Filtra soddisfazione dagli ambienti neroazzurri dopo l’importante vittoria nel primo turno di Coppa Italia sul Brindisi, una delle squadre più attrezzate del girone H di serie D.
Molto felice, ovviamente, il mister Claudio De Luca: “Abbiamo giocato una buona partita, anche se nel primo tempo potevamo essere più cattivi nella fase di rifinitura. Spesso infatti ci è mancato l’ultimo passaggio che ci avrebbe permesso di fare gol, per questo motivo nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di essere più cinici.”
“Siamo stati molto bravi in fase difensiva – continua De Luca- correggendo gli errori della gara contro il Gallipoli e concedendo pochissimo ai nostri avversari.” Il neo-mister del Bisceglie Calcio non vuole però che nessuno si illuda: “Il morale è indubbiamente molto alto, ma adesso arriva la parte più difficile perchè dobbiamo confermarci anche in campionato.”
Serie D che per il team del patron Canonico comincerà domenica prossima con la sfida interna contro il Potenza. “La condizione fisica dei ragazzi – conclude l’ex tecnico del Monopoli – cresce partita dopo partita, abbiamo lavorato per essere al meglio già nelle prime uscite ufficiali e i risultati si stanno vedendo. Gallaccio (infortunatosi durante il ritiro pre-campionato, ndr.) ha iniziato a correre col gruppo e sta recuperando.” Possibile che l’ex attaccante del Palestrina venga convocato già domenica prossima.
Uno dei migliori in campo della partita contro la squadra di Marcello Chiricallo è stato Mirko Guadalupi, che proprio a Brindisi è nato: “E’ stata una partita particolare, contro la squadra della mia città e contro quelli che sono stati i miei tifosi. In campo, però, bisogna sempre dare il massimo senza pensare all’avversario che si ha di fronte.”
Guadalupi, ultimo arrivato agli ordini di mister De Luca, sembra essersi subito ambientato al meglio e avere già in mano le chiavi del centrocampo neroazzurro: “Sono molto felice per la squadra, dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana e potranno esserci ancora dei passi avanti sul livello del gioco. Stiamo avendo l’atteggiamento giusto, ma è ancora presto per parlare” – chiude l’ex centrocampista del Siena.