Il campionato di serie B, girone E, di calcio a 5 supera la metà del cammino d’andata. L’ottava giornata infatti presenta il match tra Modugno e Futsal Bisceglie, un incontro che sulla carta vede favoriti i neroazzurri di mister Ventura.

Futsal Bisceglie_time out

Time out Futsal Bisceglie (Mastrototaro)

“Sappiamo che domani partiremo con i favori del pronostico – afferma l’universale del Futsal Bisceglie Francesco De Cillis – ma le partite si vincono sul campo, giocando con la giusta mentalità e senza sottovalutare l’avversario. Siamo consapevoli della nostra forza, ma questo non deve farci rilassare, anzi, dobbiamo provare ad alzare l’asticella e diventare sempre più una squadra e dei calcettisti migliori”. Con tutta probabilità De Cillis non sarà tra i convocati, ma l’esperienza maturata nel passato, gli consente di dare qualche dritta ai cuoi compagni, “A Modugno il campo è piccolo, quindi schiacciarci davanti alla porta sarebbe controproducente. Dovremo essere bravi ad allungarci nella giusta maniera per favorire le penetrazioni. La classe e la tecnica non ci mancano, se saremo lucidi in queste fasi di gioco per noi sarà più facile. Il ritmo sarà importante, domani come nel futuro di questa stagione. Dobbiamo essere noi a gestire i tempi della partita, cosi da tenere sotto scacco l’avversario, aumentando o riducendo il ritmo a nostro piacimento”.

Il primo scorcio di stagione dello “Sheva” neroazzurro non è stato dei più esaltanti, come egli stesso conferma, “Non sono contento affatto di come mi stia esprimendo. Devo adattarmi ad una nuova categoria, a dei ritmi e ad un campionato diverso da quelli disputati sino ad ora. La voglia di riscattarsi c’è tutta però, voglio tornare ai miei livelli, come mi auguro che salga di qualità tutto il Futsal Bisceglie, cosi magari da vivere esperienze bellissime come una final eight di coppa Italia, che ti fanno crescere in maniera incredibile pur disputando manifestazioni di pochi giorni”.

In casa biscegliese, torna in panca Francesco Ventura, dopo il turno di squalifica, unico probabile assente dovrebbe essere il già citato De Cillis. In casa Modugno out per squalifica Ceglie. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00. Sarà possibile seguire il match attraverso la diretta scritta, attraverso la sezione sport del sito internet www.bisceglie24.it

Il match tra Modugno e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 16 novembre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.