Per alcune ore il campionato va in archivio, spazio alla Coppa Italia di serie C con la Diaz del presidente Nicola Napoletano che, dopo aver eliminato il Nettuno al primo turno, si trova ad affrontare un’altra stracittadina contro il Santos Club nel match d’andata dei quarti di finale, ore 20 al Centro Sportivo Aurora.

Un match insidioso per Palermo e compagni: “Stasera le inside saranno tante – esordisce il tecnico biancorosso Maurizio Di Pinto – a partire dal campo. Il sintetico di sera presenta delle insidie ed anche le dimensioni non sono simili a quelle dove di solito giochiamo. Da non sottovalutare poi c’è il grande dispendio di energie profuso in queste prime settimane della stagione, dove abbiamo raggiunto il secondo posto ma la fatica si fa sentire”.

Il tecnico biscegliese non sottovaluta l’avversario, anzi dimostra di averlo studiato ed apprezzato: “Il Santos sta dimostrando di meritare la categoria, frutto di una buona organizzazione societaria e di una squadra che gioca bene. Ho visto le partite contro Futsal Messapia ed Olympique Ostuni e francamente la squadra di Tritto non meritava di perdere. Dalla loro poi – continua Di Pinto – hanno una roster consolidato nel tempo ed impreziosito dal talento di Gerardo Lavolpicella. Occhio poi agli ex Gallo e D’Addato, insomma ci sono tanti ingredienti per rendere interessante questo derby di coppa”.    

Diaz che questa sera dovrà ancora fare a meno del suo capitano Giacomo Di Pinto, infortunato, e dello squalificato Tortora, ma che ritrova Cesare Pedone, assente sabato scorso contro il Volare Polignano.