Quello che si è appena concluso è stato un week-end molto positivo per la Pol.va.dil. “G.Cavallaro”, che in terra calabra ha colmastrototaro giuseppelezionato una lunga serie di successi. Nella giornata di domenica 7 dicembre nel duro circuito di 2400 metri di Belvedere Marittimo, reso ancora più insidioso dalla pioggia, e il giorno seguente in quel di Castrolibero, i giovani atleti biscegliesi si sono messi in mostra, portando a casa vittorie e piazzamenti in gare valevoli per il “Trofeo dei 3 Mari”.

Nei G6 Gaetano Salvemini ha conquistato la quinta posizione nella gara domenicale e la sesta in quella del lunedì. A Belvedere, tra gli esordienti, Francesco Binetti si è piazzato in seconda posizione, al termine di una grande rimonta in seguito ad una foratura. Nella categoria allievi buon terzo posto per Giulio Di Pierro nella corsa di Castrolibero, mentre Claudio Scarasciullo si piazza rispettivamente in tredicesima e quindicesima posizione. Tra gli juniores (in foto slide) dominio assoluto di Mattia Patruno, che vince entrambe le corse, con il compagno di squadra Giuseppe Mastrototaro quarto, nonostante numerosi problemi tecnici. Ottimi risultati anche nelle categorie femminili con Krizia Ruggieri nella categoria Donne Elite, e Alessandra Mastrototaro che vince a Belvedere sulla compagna Cristina Scarasciullo, che si è poi imposta a Castrolibero. Buone indicazioni anche tra gli Under 23, con Mauro Piccolo che si è arreso solo ad una scivolata nelle fasi finali della gara.
Da segnalare il sesto posto di Federica Piergiovanni nella terza prova del Giro d’Italia Cyclocross a Rossano Veneto. La portacolori della Cavallaro mantiene così il secondo posto nella classifica generale.
Il prossimo appuntamento per la Cavallaro sarà il campionato regionale pugliese, che si svolgerà a Corato.