Ottimi risultati da parte degli atleti della Polisportiva Cavallaro che, domenica 22 aprile, hanno partecipato al “5° Trofeo Maestri MTB” a Martina Franca ed alla gara internazionale “6° Verola Paracycling Cup” nella sezione paralimpica. 

A Verolanuova (Brescia), infatti si è svolta una gara internazionale di paraciclismo dove si è messo in evidenza Davide Stasi. La gara, aperte a tutte le categorie del ciclismo paralimpico, si è articolata in due prove, vale a dire una cronometro, svolta il sabato, e la prova in linea, in programma il giorno successivo. Nella prima giornata di gara, Stasi ha registrato il 3° miglior tempo. Nella gara in linea, il ciclista ha compiuto un’altrettanta buona prestazione, classificandosi così in 4° posizione assoluta.

La gara riservata alle categorie Esordienti ed Allievi ed organizzata lungo un suggestivo percorso all’interno del Bosco delle Pianelle, ha visto partecipi Mirko Agrosì che ha chiuso in sesta posizione mentre Rebecca Angiulo si è imposta nella categoria femminile.

Nella categoria Allievi Luca Acquaviva ha conquistato la 10° posizione mentre, tra le donne, Adelaide Preziosa si è classificata seconda.

Mercoledì 25 Aprile la squadra degli agonisti al completo ha preso parte alla “2° Varano Bike Race”, gara TopClass di Cross-Country, che si è tenuta su un percorso molto valido tecnicamente all’interno dei sentieri del Bosco di Cerano.

La gara, inaugurata dalle categorie Under23 e Juniores, ha visto gli atleti della Cavallaro protagonisti, con Samuele Caragli vittorioso tra gli Under23. Nella Juniores bene anche Mattia Colasanto, che ha conquistato il 3° gradino del podio mentre Mattia Germinario ha chiuso in 5° posizione.

Successivamente hanno preso il via le categorie giovanili. Nella categoria Allievi hanno gareggiato Luca Acquaviva, che ha terminato la gara in 10° posizione, e Gabriel Misino,  arrivato 37°. Tra le donne, ottimo secondo posto da parte di Adelaide Preziosa.

Nella categoria donne Esordienti, Rebecca Angiulo ha fatto proprio il primo posto, invece nella categoria maschile Adriano di Pinto ha chiuso in quattordicesima posizione, precedendo il suo compagno Mirko Agrosì (undicesimo).