La tappa lucana di Viggiano, disputatasi domenica 22 ottobre e valevole per il 2° round del “Trofeo dei 3 Mari Ciclocross” ha sorriso alla Polisportiva Cavallaro che ha portato a casa degli ottimi risultati.

I primi a prendere il via sono stati gli atleti della categoria G6, tra cui Mirko Agrosì che, nonostante una piccola caduta, è riuscito a concludere la sua gara in 8° posizione. Nella gara successiva invece, dedicata alle categorie Esordienti ed Allievi, Luca Acquaviva è giunto in 13° posizione seguito da Thomas di Tullio in 15° e da Gabriel Misino in 25° posizione. Per le donne Allieve invece, Adelaide Preziosa ha ottenuto un ottimo secondo posto di categoria. Nella categoria Esordienti Adriano di Pinto ha chiuso la sua gara in 18° posizione mentre Rebecca Angiulo, tra le donne, ha ottenuto la 2° posizione.

La gara dedicata alle donne Elite è stata vinta da  Krizia Ruggieri che si è aggiudicata anche la classifica assoluta femminile. Tra gli Juniores, invece, Mattia Colasanto ha tagliato il traguardo in 8° posizione,  Mattia Germinario e Mauro Preziosa sono giunti rispettivamente in 13° e 14° posizione,  Jacopo Capurso in 25°.

Nell’ultima gara, si è registrato un buon 3° posto di Leonardo Santeramo nella categoria Elite ed un 9° posto di Andrea Leogrande nella categoria Under23.

Domenica 29 ottobre una rappresentativa della Pol.va dil. “G.Cavallaro” sarà presente alla 2° tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Ferentino (FR).