Match dai coefficiente di difficoltà medio per Futbol Cinco e Nettuno che, sabato 12 gennaio scenderanno in campo per disputare la prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.

Venti giorni dopo la partita contro il Futsal Terlizzi, il Futbol Cinco torna a disputare una gara ufficiale. Alle ore 15.30, i nerazzurri, scenderanno in campo al “Tc Sport”di Barletta ospiti del Vigor Barletta. Un match da non sottovalutare per i biscegliesi i quali mettono nel mirino la nona vittoria in campionato per accorciare il gap dal Futsal Terlizzi che osserverà un turno di riposo. D’altro canto, la squadra barlettana cerca la prima affermazione stagionale tra le mura amiche visto che, nelle sei gare disputare davanti al proprio pubblico, ha ottenuto due pareggi contro Alta Futsal Altamura e Emmebi Giovinazzo e quattro sconfitte. 

Nel match d’andata i nerazzurri si imposero per 6-2 grazie alla tripletta di D’Elia ed ai sigilli di Garofoli, Gentile e La Notte. 

Vigor Barletta – Futbol Cinco sarà diretta da Francesco Demichele di Molfetta.

Alle 17, al “Centro Sportivo Aurora”, toccherà al Nettuno che affronterà l’Emmebi Futsal Giovinazzo. I biancazzurri, dopo il ko interno contro il Nox Molfetta, vanno alla ricerca del riscatto per riportarsi nelle zone medio alte della graduatoria e vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta patita nel match d’andata. Tuttavia, si prospetta una gara non facile visto che i giovinazzesi vorrà dimenticare la sconfitta maturata contro il Cus Bari e cercano la terza vittoria esterna in campionato dopo quelle ottenuta contro Poggiorsini e Pellegrino Sport Altamura.

Si prospetta una gara ricca di reti. Difatti, il Nettuno ha segnato sinora 40 reti mentre il Giovinazzo 53 risultando la quarta squadra più prolifica del girone. Per quanto concerne la fase difensiva i biscegliesi hanno subito 50 gol mentre i biancoverdi ben 62 che ne fanno il secondo peggior reparto arretrato.

Tra i giovinazzesi non faranno parte del match Guglielmo Grosso squalificato per due gare e Gaetano Marzella appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.  

Si tratta del terzo incontro in questa stagione tra le due squadre. Nell’ultimo precedente disputatosi al “Centro Sportivo Aurora”, benchè valevole per il secondo turno del girone A della Coppa Puglia, il Nettuno si impose per 3-2.

La gara sarà arbitrata da Francesco Paolo Scolamacchia di Barletta. 

Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco