Buona organizzazione, alto tasso tecnico in campo ed una cornice di pubblico davvero soddisfacente. In sintesi un successo per le prima edizione del Trofeo Dolmen, organizzato dai padroni di casa dell’Arcadia Bisceglie e tenutosi domenica 20 settembre. 

In campo sulle tavole del PalaDolmen compagini del calibro di Montesilvano, Real Statte e Vis Lanciano oltre alle biscegliesi dell’Arcadia. Quadrangolare partito con le due semifinali disputatesi con la formula dei due tempi da dieci minuti effettivi: nella prima il Real Statte, nelle cui file milita in capitano della Nazionale Italiana Susanna Nicoletti, ha superato per 4-1 il Vis Lanciano. Nel secondo confronto il Montesilvano ha avuto la meglio sull’Arcadia di mister Ventura vincendo 2-0

Spazio poi in serata alle due finali per decretare la classifica finale della prima edizione del torneo. Nella finalina per il terzo posto il Lanciano di mister Blasetti conquista il gradino più basso del podio superando per 2-0 l’Arcadia Bisceglie. Nella finalissima, disputatasi in due tempi da venti minuti effettivi, il Montesilvano allenato da Francesca Salvatore si è aggiudicato il torneo vincendo per 2-0 con il Real Satte di mister Marzella.  

“Siamo soddisfatti dal punto di vista organizzativo – esordisce il tecnico dell’Arcadia Bisceglie Nico Ventura – un po meno per i risultati del campo. Sappiamo comunque che dobbiamo ancora lavorare molto e che questi sono stati i nostri primi veri test”.

Foto: ALESSANDRA PAPAGNI