Quindici giorni fa siglava il prolungamento del rapporto con la società, oggi il tecnico della Diaz Maurizio Di Pinto comincia a dare le linee guida di una stagione che vuole essere diversa.

“La scorsa estate per noi – afferma l’allenatore biscegliese – è stata piuttosto turbolenta, vista la situazione relativa al ripescaggio in serie C1. Problemi che nel corso della stagione hanno cambiato natura, ma che non possono essere tralasciati quest’anno se intendiamo fare una crescita collettiva. Tale prospettiva riguarda l’assetto societario, ma anche il roster a disposizione”.

In merito alla rosa 2015/16 Di Pinto ha le idee ben chiare, “Nel prossimo campionato vogliamo fare bene, senza patemi e con una stabilità che ci deve contraddistinguere. Visto il nuovo orientamento abbiamo deciso di fare a meno di Lavolpicella, Garofoli, Di Leo ed il più grande dei De Cillis. Ringrazio questi ragazzi per il contributo che hanno dato alla causa della Diaz, fatto di sacrifici togliendo tempo a famiglia e lavoro. Un saluto particolare voglio rivolgerlo a Garofoli, presente sin dall’inizio di questa avventura, a cui auguro ogni bene. Abbiamo bisogno di calcettisti che possano dare disponibilità per tutto il campionato – continua Di Pinto – e su questo baseremo le conferme ed i nuovi arrivi”.

Se in quattro lasciano il club di Giuseppe Cortellino, due sono i ragazzi che dovranno fare esperienza secondo il tecnico biancorosso: “Salerno e Di Corrado, se ci fosse la possibilità, vorremmo farli maturare altrove per poi riportarli a casa. Vediamo se si creeranno tali presupposti, altrimenti resteranno a disposizione”.

Foto: Romanelli