Con comunicato ufficiale n. 5 del 22 agosto 2016, il Comitato Regionale Puglia, ha ufficializzato i nomi delle 16 squadre che comporranno la serie C1 di calcio a 5 per la stagione 2016-17 e diramato gli abbinamenti del primo turno di Coppa Italia

Le novità sono rappresentate dalle neo promosse Polisportiva Golden Boys, Dream Team Palo del Colle e New Taranto, dalla retrocessa Csg Putignano e dal ripescaggio del Futsal Donia. Un girone che si preannuncia interessante e stimolante nel quale le rappresentati biscegliesi Diaz e Nettuno vorrebbero recitare un ruolo da protagoniste. I biancorossi di Maurizio Di Pinto si stanno attrezzando per migliorare quanto fatto nella passata stagione, mentre il Nettuno del presidente Tonio Papagni cercherà di confermare l‘ottimo girone di ritorno della passata stagione, considerando che ha mantenuto inalterato il roster dello scorso anno al quale si aggiungerà qualche giovane di spessore.    

Per quanto concerne le gare di Coppa Italia, considerata la vicinanza geografica, sarà subito derby Diaz – Nettuno. La gara d’andata si disputerà al “Paladolmenmartedì 6 settembre con fischio d’inizio ore 21.00, mentre quella di ritorno si giocherà sabato 10 settembre, presso il “Centro Sportivo Aurora” alle ore 16.00.  La vincente del doppio incontro staccherà il pass per i quarti di finale.

SERIE C1 Puglia 2016/17

Aquile Molfetta
CSG Putignano
Diaz
Dream Team Palo Del Colle
Football Five Locorotondo
Futsal Altamura
Futsal Andria
Futsal Brindisi
Futsal Donia
Neapolis Futsal Club
Nettuno
New Taranto C5
Polisportiva Golden Boys

Real Five Carovigno
Trulli e Grotte
Volare Polignano