Continuano le soddisfazioni per quanto concerne il calcio a 5 giovanile. Dopo la vittoria del girone conquistata dal Futsal Bisceglie under 21, un’altra compagine biscegliese conquista un prestigioso traguardo. Si tratta dei Giovanissimi del Santos Club che hanno superato per 6-1 i pari età del Sammichele nella finale regionale disputatasi al “Gino D’Aprile” di Polignano, conquistando così il titolo di campione di Puglia.

Per la cronaca il Santos passa in vantaggio dopo 8 minuti con Simone De Cillis e tale punteggio permane sino al 20’ quando Loschiavone sigla la rete del provvisorio 1-1. Nella ripresa, i biscegliesi dilagano grazie alla tripletta dello stesso De Cillis ed alle marcature di Sinigaglia e Gabriele Di Gregorio.

“E’ una emozione bellissima – afferma mister Emiliano Maiello. Abbiamo sudato tanto sul campo per formare un gruppo di ragazzi affiatati tra di loro e che si applicassero al massimo.  Il nostro obiettivo iniziale era di essere tra le prime del girone, ma con i risultati acquisiti abbiamo capito di poter andare sino in fondo ed alla fine abbiamo ottenuto un fantastico risultato. Voglio ringraziare tutti i ragazzi per essere entrati in campo concentrati ed aver eseguito al meglio quanto preparato in settimana. Era inevitabile un po di tensione ad inizio gara, la finale non è una partita come le altre. Colgo l’occasione per ringraziare la società che mi ha dato questa possibilità, il presidente Sangilli e tutta la dirigenza. Inoltre, voglio riservare un plauso particolare al mio collaboratore nonché preparatore dei portieri Natale Abascià.

Grazie alla affermazione in terra barese il Santos Club stacca il pass per le fasi nazionali il cui programma sarà stilato nelle prossime settimane.   

Foto: Ufficio stampa Santos Club