Fantastico bronzo per il giovanissimo Federico Papagni che chiude al terzo posto la gara valida per il campionato italiano di karate, categoria Esordienti, tenutasi al Centro Olimpico Federale di Lido di Ostia lo scorso 16 novembre.

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre cinquecento atleti, i quali avevano ottenuto la qualificazione alla competizione primeggiando nelle rispettive fasi regionali. Il karateka biscegliese, allenato da Antonio Papagni, ha preso parte alla categoria -40 kg nella quale figuravano sessantacinque iscritti. Il portacolori pugliese ha saputo gestire la fatica superando brillantemente tutti gli avversari incrociati sul proprio cammino fermandosi, però, ad un passo dal titolo nazionale. La sconfitta per 2-1 contro Guido Squillante ha, infatti, relegato Papagni sul gradino più basso del podio in compagnia del siciliano Roberto Davanzo. Lo stesso Squillante ha, in seguito, superato per 3-1 Fabrizio Giordano in finale conquistando il titolo.    

Il prossimo impegno per il giovanissimo atleta sarà l’Open di Campania, in programma il prossimo 1 dicembre al PalaSele di Eboli.