Blitz esterno per il Don Uva, capace di battere a domicilio il Bitetto in occasione della decima giornata del campionato di 1^ Categoria, girone A, entrando a pieno titolo in zona playoff. 

Partenza ad handicap per capitan Troilo e compagni che vanno sotto di un gol dopo dieci minuti di gioco grazie al preciso rasoterra di Savoia. Gli uomini di mister Carlucci non si scoraggiano e pian piano risalgono la china, impattando nuovamente il match grazie alla marcatura di Trawally al 21′. Finale di tempo scoppiettante con il Don Uva che mette la freccia ribaltando il risultato con Porcelli che, servito dallo stesso Trawally, supera l’estremo di casa Panza con un tiro imparabile. La ripresa arride subito al Bitetto che al 5′ trova la rete del 2-2 grazie allo spunto di Isparro che solo davanti a Troilo lo supera con un diagonale. L’equilibrio nel risultato permane appena dieci minuti, poi ci pensa il genio di Mattia Pasculli a servire ancora Trawally che riporta in avanti il Don Uva con un pregevole pallonetto che supera Panza. Bitetto che prova ad evitare la prima sconfitta interna stagionale, senza riuscirci. Don Uva che invece porta a casa la quarta vittoria esterna stagionale, sesta in assoluto, che le permette di agganciarsi ad un trenino di quattro squadre all’inseguimento della capolista Borgorosso Molfetta. “Sono molto contento per la vittoria di oggi”, ha commentato a fine gara Trawally, “la squadra sta giocando bene e il feeling con i compagni diventa sempre più forte. Spero continueremo su questa strada, giocando tante altre partite come abbiamo fatto oggi”. Don Uva che domenica prossima, 3 dicembre alle ore 14.30, ospiterà a Bisceglie il Victrix Trinitapoli

CLASSIFICA 1^ CATEGORIA, GIRONE A, DOPO 10 GIORNATE: 

Borgorosso Molfetta 20; Virtus Andria, Don Uva, Nuova Andria, Bitetto 18; Canosa 17; Altetico Orta Nova, Sporting Apricena 16; Victrix Trinitapoli 15; Stornarella Calcio 14; Celle San Vit 13; Soccer Modugno 12; Atletico Acquaviva 11; Sanctum Nicandrum Manfredonia 9; Giovinazzo 6; Virtus Molfetta 5.