Unione d’intenti. E’ questo il dogma in casa Bisceglie Calcio nelle ore precedenti alla delicatissima sfida di questo pomeriggio contro il Matera. Tifoseria organizzata, dirigenza, staff tecnico e giocatori, tutti remano finalmente verso la stessa direzione dopo la notizia (leggi qui) del rientro al Ventura dello zoccolo duro della tifoseria nerazzurra in vista di una partita importante che il Bisceglie vuole assolutamente vincere dopo gli ultimi tre stop consecutivi.

Mister Zavettieri, che nell’immediato post-gara del “Massimino” aveva esortato i suoi ragazzi a “non perdere l’entusiasmo per non dimenticare quanto di buono è stato fatto in precedenza”, potrebbe tornare ad affidarsi al caro 4-3-3, accantonando così la difesa a tre. Ancora out per squalifica Giron sulla sinistra, Raucci (titolare in Sicilia) e Diallo (tornato a disposizione dopo il problema fisico) si sfidano per un posto dal primo minuto, con capitan Petta, uno tra Jurkic e Markic e Migliavacca (in vantaggio su Delvino) a completare l’assetto difensivo. A centrocampo dovrebbe rivedersi Vrdoljak dopo il turno di riposo, con Risolo e Lugo ai suoi lati. In attacco due tra Partipilo, Montinaro e Dentello Azzi supporteranno l’unica punta Jovanovic.

Dall’altra parte il Matera, reduce dal pareggio interno per 1-1 contro la Juve Stabia, vuole tornare alla vittoria che manca da tre turni. Quella allenata da Auteri alla vigilia del campionato era considerata da tutti gli addetti ai lavori come un’autentica corazzata, che ambiva di diritto al salto di categoria. L’avvio di stagione un po’ stentato ha relegato i lucani alla parte centrale della classifica, ma la voglia di rivalsa è altissima.

Tanti i dubbi di formazione per l’ex tecnico dell’Avellino che difficilmente rinuncerà all’amato 3-4-3. Sulla fascia sinistra assenti Sernicola, convocato dalla nazionale under 20, e l’acciaccato Maciucca, con Casoli in pole per sostituirli. In attacco in forte dubbio l’esterno barese Strambelli, con occhi puntati su Giuseppe Giovinco (fratello del più famoso Sebastian) e sul classe ’97 Ignazio Battista. Sull’out di destra, infine, agirà l’espertissimo Angelo, oltre 100 presenze in serie A con le maglie di Lecce, Parma e Siena.

Il match tra Bisceglie Calcio e Matera, in programma questo pomeriggio alle 16.30 al Gustavo Ventura, sarà arbitrato da Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato da Bercigli di Valdarno e Li Volsi di Firenze.