Come si apprende dal comunicato ufficiale della società, al termine di una giornata concitata in casa Bisceglie  Calcio, con atleti e staff pronti andar via, in seguito ad una serie di incontri, sono state trovate le risorse necessarie per mantenere l’ordinaria amministrazione del club fino al termine della stagione. A lasciare il gruppo saranno i soli Volpicelli ed Oliveira.

E’ terminata poco fa una giornata cruciale in casa Bisceglie calcio. In mattinata c’è stata la rottura definitiva della trattativa con l’imprenditore marchigiano Longo, come annunciato dal Ds nerazzurro Vincenzo de Santis. Nel pomeriggio, la squadra e tutto lo staff tecnico-dirigenziale si sono ritrovati allo stadio per fare il punto della situazione, circondati da un nutrito gruppo di sostenitori accorsi all’esterno della struttura e preoccupati per le sorti del club. La squadra ha rifiutato di svolgere la seduta di allenamento, decidendo in blocco di andar via, chiedendo la lista di svincolo per accasarsi altrove. Diverse telefonate ed una serie di consultazioni si sono susseguiti con il passare delle ore da parte del Ds De Santis e del Presidente Ingrosso, nel tentativo di coinvolgere imprenditori del posto e non, per cercare i fondi necessari a garantire almeno una stabilità economica ed organizzativa fino al termine della stagione agonistica in corso.

Alle ore 19,30 è stato lo stesso De Santis a comunicare a tutta la squadra, ancora presente in gran maggioranza negli spogliatoi del “Ventura”, l’epilogo dei vari incontri susseguitisi: Siamo riusciti a trovare alcuni imprenditori amici pronti a sostenerci nell’ordinaria amministrazione del club fino al termine della stagione. Nei prossimi giorni verrà pagato uno stipendio ed entro l´inizio di Gennaio verrà garantito il successivo. Partiranno solo Emilio Volpicelli, che si accaserà al Venezia in serie D e il brasiliano Oliveira che andrà al Castiadas (serie D girone G). Manterremo il resto della rosa puntellandola con atleti giovani ma validi presenti sul mercato che vadano a rimpinguare numericamente questa squadra. Il Bisceglie continuerà ad esistere e porteremo a termine questa stagione con l´obiettivo di centrale quanto prima la salvezza. Se sono ancora qui è perchè ho ricevuto in prima persona, da parte di questi imprenditori, la garanzia del loro contributo. Comunque -ha concluso il Ds nerazzurro- rivolgo un appello a chiunque voglia darci una mano, che sia il semplice tifoso o il piccolo/grande imprenditore. Avvieremo delle iniziative affinchè si possa contribuire anche con piccole quote ma con la massima trasparenza al sostegno di questo sodalizio. La massima unità d’intenti da parte di tutti è indispensabile affinchè si possa raggiungere l’obiettivo prefissato“.

Domani pomeriggio i calciatori torneranno al lavoro sul prato del “Ventura” seppur alcuni di loro hanno deciso di riservarsi ancora altro tempo per riflettere sul da farsi.