Termina con un risultato di parità il match tra San Severo e Bisceglie, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di seri D, girone H. Un match in salita per gli uomini di De Luca, che hanno dovuto recuperare lo svantaggio in inferiorità numerica.

Al Ricciardelli Claudio De Luca schiera il solito 4-2-3-1, con Marseglia preferito ad Esposito e Viscuso a Lacriola in difesa. Mediana a due composta da Lanzillotta e Guadalupi, con Presicce, Zotti e l’under Khalil a sostegno dell’unica punta Lacarra, con Patierno e Chiaria inizialmente in panchina. Il primo sussulto alla gara lo portano gli ospiti: al terzo minuto Lanzillotta lancia Lacarra, che a tu-per-tu con Carotenuto sbaglia, calciando addosso al portiere. Al 10′ ci prova Khalil, ben imbeccato da Zotti, ma la sua conclusione è debole. Il Bisceglie continua a spingere e a creare occasioni da gol: al 18′ Lacarra da posizione favorevole spara su Carotenuto, mentre tre minuti più tardi è Viscuso a provare la sortita offensiva senza precisione. Al 22′ ancora Viscuso vicino all’1-0 dopo una triangolazione con Zotti, con palla di poco a lato. Dopo 28 minuti di monologo biscegliese, il San Severo passa in vantaggio: cross da destra sul quale si avvita Cinque che fa 1-0.  Il Bisceglie prova a reagire, ma il tiro di Presicce al 36′ termina sulla parte alta della traversa. Nel finale di tempo i neroazzurri restano in dieci uomini: Vicino stende Cinque lanciato a rete e viene espulso. Entra Licastro in luogo di Presicce e sulla punizione seguente il neo-entrato è attento su Cammarota. Al riposo si va sull’1-0.

La ripresa vede subito il Bisceglie pareggiare le sorti del match; Guadalupi lancia, Lacarra fa da sponda per Zotti che insacca la rete numero dodici in stagione. Ristabilita la parità la gara si scalda, con il Bisceglie che non si tira indietro nonostante l’inferiorità numerica. Al 62′ Zotti, su punizione, pennella al centro dell’area dove Lacarra non trova la deviazione decisiva. Subito dopo per i padroni di casa ci provano Cinque e Cammarota, nulla di fatto. Al 70′ Gregorio trattiene in area Zotti, tutto regolare secondo il direttore di gara. A tempo scaduto il San Severo sfiora il gol vittoria, minuto 91′, con il colpo di testa di Cammarota su cui è bravissimo Licastro. Termina in parità il confronto con il Bisceglie che sale a quota 42 punti posizionandosi al quinto posto nel girone H di serie D. Domenica prossima al ventura i neroazzurro stellati ospiteranno il Gelbison.

SAN SEVERO – BISCEGLIE  1-1 (1-0 p.t.)

SAN SEVERO: Carotenuto, Fulco, Mustone (58′ Florio), Favilla, Gregorio, D’Arienzo, Masrtangelo (54′ Fonzino), Dell’Aquila, Cinque, Cammarota, Favetta (58′ Colucci).

BISCEGLIE: Vicino, Lacriola, Lanzolla, Anaclerio, Marseglia, Lanzillotta, Guadalupi (75′ Logrieco), Khalil (68′ D’Ancora), Zotti, Presicce (45′ Licastro), Lacarra.

MARCATORI: 28′ Cinque (S), 47′ Zotti (B)

AMMONITI: Lanzolla (B), Favetta (S), Mastrangelo (S), Dell’Aquila (S), D’Ancora (B), Licastro (B)

ESPULSI: 42′ Vicino (B)

Classifica serie D, girone H, dopo 24 giornate: 

F. Andria 56
Potenza 50
Taranto 45
Brindisi 44
Bisceglie 42
Cavese 41
Sarnese 37
Gelbison 36
Gallipoli 36
Manfredonia 32
Monopoli 32
Francavilla 24
Grottaglie 22
San Severo 21
Pomigliano 21
Arzanese 18
Scafatese 17
Puteolana 16