Vittoria in rimonta per il Bisceglie calcio nella trentesima giornata del girone H di serie D. Gli uomini di Claudio De Luca hanno la meglio su una Arzanese in partita sino alla gemma di Zotti. Neroazzurri che si schierano Vicino tra i pali, con Lanzolla e Analcerio centrali, Lacriola a destra ed Esposito a sinistra. Centrocampo con Khalil e Zotti esterni, Guadalupi e D’Ancora centrali, Chiaria al fianco di Patierno, con Lacarra e Gambuzza, squalificati, in tribuna con Logrieco e Lanzillotta.

Dopo trenta secondi subito un tentativo ospite con Figliolia dalla distanza di poco a lato. Al 6’ lancio dalle retrovie per Marco Esposito che infila Vicino per il vantaggio ospite.  Al 10’ risponde Patierno con un botta centrale dal limite che Prisco devia in angolo. Al 13’ palo di D’Ancora da fuori area, servito da Patierno. Prova e riprova il pari giunge al 16’ con D’Ancora che al volo azzecca un destro potente quanto preciso su sponda in area di Anaclerio.  Al 27’ incursione dalla fascia sinistra di Khalil che coglie il secondo palo di giornata in diagonale. Bisceglie che fa la partita rinunciando però alle incursioni degli esterni, infilandosi quindi in un imbuto con le trame dei vari Zotti, Patierno e Chiaria. Al 38’ si rifà sotto l’Arzanese con il tiro che lambisce il palo da parte di Esposito. L’Arzanese si dimostra squadra corta che chiude bene e riparte in maniera ordinata con le aperture per Esposito a sinistra e Roghi a destra, tenendo botta sino al risposo. 

Ripresa che parte con il destro a giro di Roghi al 49’ di poco alla destra di Vicino. Tre minuti dopo Bisceglie in vantaggio con un gran gol di Patierno che da sinistra penetra in area, superando due avversari prima di infilare d’esterno Prisco.  Ancora Bisceglie protagonista con Zotti che al 58’ impegna Prisco con un tiro da fuori area. L’ora di gioco evidenzia i tentativi sprecati prima da Khalil, poi da Chiaria. I neroazzurri chiudono la pratica al 74′ grazie alla magia di Zotti che direttamente da corner insacca la rete del 3-1 beffando Prisco. Il quarto d’ora finale non regala episodi degni di nota se non ufficializzare la vittoria del Bisceglie che conserva il quinto posto con 55 punti. Domenica prossima si va a Monopoli per una gara che, dopo la vicenda Pellecchia e lo 0-3 della gara d’andata, non può essere una partita come le altre per Gambuzza e soci. 

Bisceglie-Arzanese  3-1 (1-1 p.t.)

Bisceglie: Vicino, Lacriola, S. Esposito (95’ Marseglia), D’Ancora, Lanzolla, Anaclerio, Khalil (93’ Abbinante), Guadalupi, Chiaria (72’ Viscuso), Zotti, Patierno.  All. De Luca

Arzanese: Prisco, Savarise, Criscito (76’ Barone), Giacinti (63’ Fragiello), Baratto, Scognamiglio, Roghi, Rinaldi, Vitale, Figliola (81’ Tarascio), M. Esposito. All. Potenza

Marcatori: 6’ Esposito (A), 16’ D’Ancora (B), 52’ Patierno (B), 74’ Zotti (B),     

Ammoniti: Anaclerio (B), Giacinti (A), Patierno (B),  Rinaldi (A),  Viscuso (B),  

Arbitro: Amadio di Ascoli Piceno; Assistenti: Cecchini di Ascoli Piceno e Sorrentino di San Benedetto del Tronto