Il Bisceglie torna a casa con un pareggio dalla difficile trasferta di Scafati, arrivato dopo una prestazione non brillantissima da parte dei neroazzurri, che hanno anche rischiato nel finale di perdere.
Mister De Luca
è senza Lacarra, non convocato, e in attacco schiera Gallaccio al posto di Patierno, con Khalil che vince il ballottaggio con Abbinante. In casa Scafatese parte dalla panchina Polverino, con Evacuo affiancato dai due under Farriciello e Ascione. Il Bisceglie parte subito fortissimo, creando due ghiotte palle gol: dopo due minuti è Gallaccio a sfiorare il vantaggio con un sinistro che lambisce il palo della porta difesa da Gallo. Al 6′ è Logrieco ad andare a un passo dal gol con un tiro potente dal limite dell’area che termina fuori di pochissimo. L’assedio iniziale dei neroazzurri porta al meritato 1-0 al 7′, quando Logrieco si inventa un pallonetto dopo aver visto il portiere di casa fuori dai pali. La Scafatese prova a reagire al 22′, ma la girata di Evacuo è di poco imprecisa. Al 33′ è ancora Logrieco a rendersi pericoloso, facendosi respingere il destro dopo un ottimo assist di Gallaccio. La pressione della Scafatese porta al pareggio al 44′: Farriciello sfrutta una disattenzione difensiva e batte Licastro con un preciso pallonetto: è 1-1.

Il Bisceglie sembra accusare il colpo del pareggio e in avvio di ripresa non riesce a creare scompiglio alla difesa campana. De Luca prova così a giocarsi la carta Patierno al posto di Gallaccio e successivamente quella del francese Pongo per Lanzillotta, ma la partita resta bloccata, con Siano che ci prova al 61′ ma Licastro para senza troppe difficoltà. Al 65′ i neroazzurri si fanno vedere dalle parti di Gallo con un insidioso tiro-cross di Khalil che però nessuno riesce a corregere in rete. La partita scivola verso la conclusione senza particolari occasioni, con Gallo che al 79′ respinge una conclusione di destro di Pongo. Brividi finali per i neroazzurri, quando al minuto 85 Polverino, entrato per Farriciello, sfiora il palo con un gran tiro dai venti metri, e all’87’ con il tiro di Esposito respinto in corner da Licastro. In pieno recupero c’è tempo per il tentativo di Patierno che è pero impreciso. Finisce 1-1, con il Bisceglie che mantiene l’imbattibilità e conserva il secondo posto in classifica con 19 punti, con l’Andria capolista a quota 22.

Nelle altre partite del girone H di serie D, da segnalare la sconfitta del Potenza in casa della Sarnese ed il pari per 1-1 tra Gallipoli e Taranto. Domenica prossima al Ventura i ragazzi del patron Canonico ospiteranno il Francavilla in una partita da non sbagliare per mantenere il passo delle più forti.

SCAFATESE – BISCEGLIE 1-1 (1-1 p.t.)

SCAFATESE: Gallo, Natino, Gallo S. (69′ Mastellone), Maio (69′ Amarante), Abate, Parisi, Esposito, Siano, Evacuo, Ascione, Farriciello (77′ Polverino).
BISCEGLIE: Licastro, Lacriola, Riccio, Lanzolla, Esposito, Guadalupi, Lanzillotta (62′ Pongo), Logrieco, Zotti, Gallaccio (54′ Patierno), Khalil (77′ Abbinante)

MARCATORI: 7′ Logrieco (B.), 44′ Farriciello (S.)

AMMONITI: Maio, Farriciello (S.), Guadalupi, Logrieco, Abbinante (B.)

CLASSIFICA: Andria 22; Bisceglie, Potenza 19; Gallipoli 16, Cavese; Taranto 15; Brindisi 14; Francavilla, Sarnese 13; Pomigliano 11; Gelbison, Grottaglie 10; Monopoli, Scafatese 9; Manfredonia 7; San Severo 6;  Arzanese 5; Puteolana 2.

 

Foto: Mastrodonato

Fonte: forzabisceglie.it