Il Bisceglie impatta al Pasquale Ianniello di Frattamaggiore e torna a tre lunghezze di distanza dall’Andria capolista. De Luca è ancora senza lo squalificato Riccio, sostituito da Anaclerio, mentre Abbinante vince il ballottaggio con Khalil. Attacco formato da Zotti e Lacarra, con Logrieco a loro supporto. I neroazzurri partono bene, e al 5′ un siluro di Guadalupi colpisce in pieno l’incrocio dei pali. L’Arzanese però si organizza e concede poco terreno agli ospiti, rischiando addirittura di passare in vantaggio al 23′ quando Licastro è provvidenziale sulla conclusione di Baratto, e al 34′ con il tiro di Figliolia da posizione ravvicinata che termina fuori. Per il Bisceglie da segnalare la punizione pericolosa di Pierino Zotti al 26′ e l’uscita determinante di Prisco sul suggerimento di Zotti per Lacarra. Al riposo si va dunque sullo 0-0.
In avvio di ripresa De Luca inserisce Khalil per Abbinante, mentre l’Arzanese sostituisce il portiere Prisco con Sollo. Passano pochi minuti e Logrieco si divora la rete del vantaggio, calciando fuori a tu-per-tu con l’estremo difensore campano. La ripresa dei neroazzurri è pimpante, ma i padroni di casa sono bravi a coprire ogni spazio e ripartire in contropiede. Al 65′ il diagonale di Barone è impreciso, mentre al 68′ è Lacarra a sfiorare lo 0-1 con un tentativo di prima intenzione che lambisce il palo e termina a lato. Al 72′ il match cambia volto: cross di Logrieco per Lacarra che viene anticipato da Sollo. L’attaccante neroazzurro nel tentativo di colpire la sfera abbatte il portiere. Per l’arbitro non ci sono dubbi: secondo cartellino giallo (il primo lo aveva ricevuto per proteste nel primo tempo) ed espulsione. A poco servono le proteste dei biscegliesi che restano così con l’uomo in meno a oltre un quarto d’ora dalla fine della partita. Il Bisceglie continua comunque a provarci e al minuto 80 è il sinistro di Pongo (subentrato a Zotti, ndr.) a far tremare i padroni di casa. Nei minuti finali De Luca si gioca la carta Gallaccio per Guadalupi, ma non ci sono grossi pericoli per la porta campana. In pieno recupero, al 95′, viene ristabilita la parità numerica con il rosso diretto rifilato a Baratto per un contatto con Viscuso. Finisce 0-0, con il Bisceglie che torna a tre punti dalla capolista, dopo una partita giocata decisamente sottotono, nonostante la clamorosa occasione iniziale con Guadalupi.
Domenica prossima gli uomini del patron Canonico attendono al Gustavo Ventura il Monopoli, per un derby fondamentale per il proseguio della stagione neroazzurra.

ARZANESE – BISCEGLIE 0-0 (0-0 p.t.)
ARZANESE: Prisco (46′ Sollo), Pellini, Criscito, Tarascio, Baratto, Polverino, Giacinti, Cavaliere, Figliolia, Barone, Montagna
BISCEGLIE: Licastro, Viscuso, Anaclerio, Lanzolla, Esposito, Abbinante (46′ Khalil), Guadalupi (84′ Gallaccio), Lanzillotta, Logrieco, Zotti (65′ Pongo) Lacarra
AMMONITI: Anaclerio, Logrieco (B), Montagna (A)
ESPULSI: 72′ Lacarra (B), 95′ Baratto (A)

Foto: forzabisceglie.it