L’inedito stop nel campionato di Serie C, giunto con il blitz del Catanzaro al “Ventura”, ha lasciato l’amaro in bocca in casa Bisceglie Calcio; in particolar modo per le modalità con cui si è concretizzata la prima battuta d’arresto tra le mura amiche. Per il club presieduto da Nicola Canonico, fermo a quota 6 punti in classifica, l’occasione per un pronto riscatto casalingo capita oggi pomeriggio, alle ore 16.30; sul terreno dell’impianto sportivo biscegliese, infatti, arriva la Sicula Leonzio in occasione del quinto turno del girone C

“Lasciamo il passato alle spalle e concentriamoci sulla sfida di oggi. Mi aspetto una risposta importante da parte della mia squadra; è necessario essere concentrati ed avere un equilibrio mentale. Voglio una squadra carica e determinata” -ha annunciato mister Zavettieri in conferenza stampa-. L’occasione è stata propizia per annunciare il completamento del corso come allenatore di Prima Categoria; requisito fondamentale per il 50enne calabrese che ora è abilitato alla conduzione tecnica di squadre di ogni tipo e categoria.

La Sicula Leonzio si appresta ad affrontare la sua prima trasferta in terra pugliese, reduce dalla pesante debacle interna contro il Monopoli; 4 punti il bottino finora raccolto dai bianconeri, frutto di un successo ed un pari. “Conosco bene il tecnico Rigoli e so come prepara le partite; ci attende un impegno molto complicato contro un avversario ostico e pericoloso. Sono certo che troveremo una squadra che verrà qui a giocarsi la sua partita a viso aperto e senza timore” -ha proseguito l’allenatore stellato-. Insomma, un match in cui i punti in palio hanno davvero un notevole peso specifico “La nostra salvezza passa soprattutto da questo tipo di appuntamenti; dobbiamo entrare in campo per provare ad ottenere il massimo essendo protagonisti. Per noi è determinante essere consapevoli che il percorso che ci aspetta è lungo ed impervio; dunque, non possiamo permetterci di avere un atteggiamento sbagliato in nessuna sfida del torneo” -questo il diktat di Zavettieri-.

Nonostante nella lista dei convocati figurino tutti gli effettivi della rosa, le condizioni degli infortunati (capitan Petta su tutti) verranno valutate durante la rifinitura di questa mattina; il tecnico stellato deciderà se impiegarli o meno. In caso di forfait da parte di qualcuno ci potrebbero essere novità sia negli uomini che nell’assetto tattico “Tutti i calciatori, comunque, devono essere pronti per scendere in campo da titolari; quello che mi dimostrano durante la settimana è la chiave che determina le mie scelte. L’importante è sentirsi parte integrante di un grande gruppo” -ha concluso il tecnico neroazzurro-.