Sono dichiarazioni importanti quelle rilasciate dal Direttore Generale del Bisceglie Calcio, Paolo Tavano, intervenuto lunedì scorso nel corso della trasmissione sportiva radiofonica “Centrocampo” condotta da Pino Di Bitetto e Mino Dell’Orco su Radio Centro. 

Il dirigente stellato ha spaziato sui vari temi che caratterizzano le ultime settimana in casa neroazzurra, “Ho notato che, purtroppo, sono nati dei malumori in città e mi auguro che, in breve tempo, si possa ricucire il rapporto tra gli ultras e la società. Ricordiamoci che siamo entrati nel mondo del professionismo. Dobbiamo starci vicini, dobbiamo restare uniti. Abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico che io stimo e reputo intelligente”. Inevitabile, inoltre, toccare argomenti prettamente economici e di gestione riguardanti la società biscegliese “Dobbiamo quotidianamente rispettare le regole della Lega Calcio; ad inizio stagione avevamo l’obbligo di adeguarci alle normative per disputare un campionato di Serie C e lo abbiamo fatto. Ci sono costi che gravano molto sui bilanci della società. Inoltre, abbiamo anche acquistato tanti calciatori giovani e di qualità che ora sono di nostra proprietà; un chiaro segnale anche per un progetto di crescita a lungo termine”.

Paolo Tavano non si trova d’accordo con la teoria del caro-biglietto, anzi il D.G. stellato sostiene come sia stata data ampia possibilità di sottoscrivere una tessera che permettesse di risparmiare parecchio sul prezzo del singolo ticket. “Una delle note negative è rappresentata dalla campagna abbonamenti”, 527 i tagliandi complessivi, “ci auguriamo che gli enormi sforzi che la società sta compiendo vengano ricompensati nel proseguo della stagione. Il mio augurio è che il Bisceglie Calcio possa restare a lungo nel professionismo perché c’è davvero tanta gente che vuole bene a questa squadra” -afferma Tavano- “Abbiamo un compito: quello di salvarci. Sarà impegnativo ma affronteremo ogni partita come se fosse una finale. Lavoriamo duramente per superare tutte le difficoltà che si possono presentare sul nostro cammino nell’arco dell’intera stagione”.

Argomento importante delle ultime ore è quello riguardante la questione stadio ed i relativi problemi emersi (leggi qui). “Dopo quello di sabato scorso, mercoledì ci sarà un ulteriore incontro con gli esponenti del comune per creare rapidamente una commissione del “pubblico spettacolo” che possa dare parere favorevole a giocare le partite in casa nostra. Lo stadio ha già avuto valutazioni positive da altri organi competenti e spero che le istituzioni ci diano il consenso definitivo nel più breve tempo possibile. Non voglio dare nessuna percentuale per quanto riguarda la partita di sabato contro la Sicula Leonzio; è nel nostro interesse giocare al “Ventura” al fine di riempire le tribune per avere al nostro fianco il pubblico amico”, conclude Tavano.

ALLENAMENTI – Il gruppo stellato, nel frattempo, ha ripreso a lavorare questa mattina dopo la sconfitta a domicilio ad opera del Catanzaro. Da valutare le condizioni fisiche degli infortunati dell’ultima ora Petta, Migliavacca e Toskic. Le sedute di allenamento, anche per questa settimana, si divideranno tra lo stadio “Ventura” di Bisceglie e la struttura privata Skf di Bari.