Con la consapevolezza di doversi ormai giocare la salvezza ai play-out, il Bisceglie Calcio si reca sul campo della Virtus Francavilla per l’ultima trasferta di campionato. Il match, in programma allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi domani alle ore 15, è valido per il trentasettesimo e penultimo turno del girone C di Serie C.

Il derby in terra brindisina è di fondamentale importanza per gli uomini di Rodolfo Vanoli in quanto c’è ancora la possibilità di riallargare il distacco, oggi di sei punti, nei confronti della Paganese. In questo modo i nerazzurri eviterebbero almeno il play-out intergirone contro i campani, circostanza che si verificherebbe se negli ultimi 180’ minuti di gioco i biscegliesi riuscissero ad aumentare a nove lunghezze il vantaggio nei confronti dell’ultima in classifica.

Il Bisceglie arriva al match dopo la cocente sconfitta casalinga per 0-1 subita contro il Rieti e deve fare a meno dello squalificato Risolo, ma recupera Markic al centro della difesa e, probabilmente, Triarico che dovrebbe aver smaltito il problema fisico che lo aveva costretto al forfait nel delicato match di sabato scorso. Un ulteriore elemento di novità dovrebbe, infine, riguardare lo staff tecnico del team stellato infatti, secondo alcune indiscrezioni di stampa, Luca Rumma, ex tecnico dell’Unione Calcio Bisceglie, dovrebbe divenire il nuovo vice-allenatore dei nerazzurri.

La sfida per Giacomarro e compagni non è delle più semplici infatti la Virtus Francavilla occupa la sesta posizione in classifica con 49 punti, frutto di 14 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte ed è lanciatissima verso i play-off nonostante la sconfitta subita, proprio contro la Paganese, nel turno pre-pasquale. Tre sono gli ex di turno: l’indimenticato Partipilo, protagonista della strepitosa cavalcata promozione dalla Serie D alla C in maglia nerazzurra, ora in forza ai biancoazzurri, Maccarrone e Triarico, protagonisti con la maglia della Virtus Francavilla rispettivamente nella stagione 2017/18 e 2016/17. Il match d’andata disputatosi al “Ventura” lo scorso 23 dicembre vide impattare le due squadre con il risultato di 0-0.

Dirigerà l’incontro Riccardo Annaloro di Collegno coadiuvato dagli assistenti Stefano Rondino di Piacenza e Marco Lencioni di Lucca. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)