La vittoria in trasferta sulla Nocerina ha proiettato virtualmente il Bisceglie Calcio in Lega Pro, ma prima di poter festeggiare matematicamente la vittoria del campionato servirà battere, nell’ultima giornata, un Agropoli già matematicamente retrocesso in Eccellenza.

L’entusiasmo in tutta la città è palpabile e i biglietti per affollare il Gustavo Ventura sono andati esauriti in pochissime ore, ma la storia del calcio è piena di clamorose beffe all’ultima giornata, motivo per il quale mister Ragno ha predicato in settimana la massima attenzione e la massima concentrazione per una partita da non sbagliare.
Il tecnico molfettese confermerà in blocco la formazione tipo che tante soddisfazioni gli ha regalato negli ultimi mesi, con Risolo accanto all’insostituibile Diop in mediana e il tandem Partipilo-Montinaro sugli esterni. In difesa spazio al match-winner di Nocera Inferiore, Andrea Petta, con Rocco D’Aiello, Raucci e Delvino.
Dall’altra parte l’Agropoli ha salutato ogni ambizione di salvezza perdendo nell’ultimo turno di campionato contro il MadrePietra Daunia. Occhi puntati, tra i campani, su Donato Capozzoli, autore fin qui di sette reti e nove assist.
Il match tra Bisceglie Calcio e Agropoli è in programma domani, domenica 7 maggio, con fischio d’inizio alle ore 15 al Gustavo Ventura. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Di Paolo di Chieti, coadiuvato da Alessi di Teramo e Ciancaglini di Vasto.

Foto: Mastrodonato