Torna subito in campo il Bisceglie Calcio dopo l’ottimo pareggio a reti bianche contro il Trapani. I nerazzurri saranno infatti ospiti nel turno infrasettimanale, stasera alle ore 20.30, della Sicula Leonzio, match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

La trasferta siciliana si presenta difficile per i biscegliesi, anche in virtù delle numerose assenze che hanno afflitto i ragazzi di Rodolfo Vanoli. Non saranno infatti della partita ben sei calciatori: il portiere Addario, i difensori Calandra e Zigrossi; a centrocampo mancheranno Giacomarro e il febbricitante Camporeale e in avanti certo è il forfait di Scalzone. In classifica i padroni di casa precedono i nerazzurri di sei lunghezze, con 25 punti conquistati frutto di sei vittorie, sette pareggi ed undici sconfitte. La Sicula Leonzio è una squadra, però,  che si esprime meglio in trasferta, infatti un dato confortante per Markic e compagni sono gli 11 punti conquistati dai siciliani tra le mura amiche, secondo peggior rendimento casalingo tra tutte le formazioni del campionato, migliore solo di quello della Paganese.

La partita d’andata disputatasi al “Ventura” lo scorso 16 ottobre terminò 0-0 con le due squadre che non riuscirono a trovare la via del gol, come accaduto molto spesso in stagione. Infatti le due compagini vantano i peggior attacchi del campionato, il Bisceglie è il fanalino di coda di questa speciale graduatoria con 12 gol all’attivo, 9 se si escludono quelli assegnati per la vittoria a tavolino con il Matera. Non se la passa meglio la Sicula Leonzio che ha trovato la via della rete soltanto in diciotto occasioni dall’inizio del campionato.

L’arbitro della contesa sarà Sajmir Kumara della sezione di Verona coadiuvato dagli assistenti Alessandro Maninetti di Lovere e Tiziana Trasciatti di Foligno.