Torna in campo il Bisceglie Calcio che, dopo la vittoria a tavolino ottenuta contro il Matera, ospiterà al “Ventura” oggi alle 14.30 il Trapani nel match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C.

L’impegno per i nerazzurri è uno di quelli dall’altissimo coefficiente di difficoltà, infatti i siciliani arrivano in Puglia forti del secondo posto in classifica con 47 punti, 15 dei quali raccolti in trasferta, 39 gol segnati e solamente 18 subiti. Inoltre il Trapani non perde da ben due mesi, risale infatti allo scorso 8 dicembre l’ultimo stop in campionato per gli uomini di mister Italiano quando vennero sconfitti tra le mura amiche per 1-2 dalla capolista Juve Stabia.

Dall’altra parte un Bisceglie che, godendo di un inaspettato turno di riposo, ha potuto recuperare le forze e preparare durante la settimana questo difficile impegno. Da sottolineare in casa stellata anche la convocazione del giovane portiere Cerofolini per il raduno della nazionale under 20 in programma dal 10 al 12 febbraio. I ragazzi cari al patron Canonico devono necessariamente migliorare la propria incisività in zona gol per cercare di raccogliere punti importanti in chiave salvezza infatti i nerazzurri non vanno in rete da oltre 600’, dal vittorioso match con il Catania dello scorso 9 dicembre, ultimo successo sul campo della stagione, e vantano il peggior attacco del torneo con appena 12 gol segnati, 9 se si escludono i tre assegnati a tavolino per la partita di Matera.

Con mister Vanoli ancora squalificato siederà in panchina Antonio Bruno che non potrà contare sullo squalificato Zigrossi. Toni Markic, fresco di rinnovo fino al 2020, e compagni dovranno prestare grande attenzione al reparto avanzato dei siciliani che può contare sull’esperienza di Evacuo e su Nzola, capocannoniere della squadra con sei reti, ma dovrà fare a meno per squalifica dell’ex Bari Fedato, giunto nel mercato di riparazione.

La gara d’andata disputatosi allo stadio “Provinciale” lo scorso 13 ottobre vide il successo dei padroni di casa per 1-0 proprio con rete di Nzola al settantatreesimo minuto.

Dirigerà l’incontro Nicola Cipriani di Empoli coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino e Giuseppe Perrotti entrambi della sezione di Campobasso (Foto: Emmanuele Mastrodonato)