La vittoria per 2-0 ai danni dell’Arzachena ha proiettato il Bisceglie Calcio in vetta al gironcino della poule scudetto, in coabitazione proprio con il Sicula Leonzio, avversario di domani al Gustavo Ventura. Per accedere alla fase finale della competizione, in programma a Fermo l’1 e il 2 giugno, ai neroazzurri stellati serve la vittoria o, al massimo, un pareggio per 0-0 o 1.1.


Mister Nicola Ragno ha concesso una settimana di scarico ai suoi, con solo tre allenamenti dopo la trasferta sarda, annullando anche l’amichevole contro il Don Uva, inizialmente in programma per domenica mattina. Da verificare dunque la condizione di molti calciatori, tra cui Moccia assente per un problema alla caviglia ad Arzachena, con il tecnico molfettese che potrebbe proseguire nel suo “ragionato turn-over”, lasciando così spazio a chi ha giocato meno durante la regular season.

Dall’altra parte il Sicula Leonzio si presenta in Puglia dopo il successo ottenuto domenica, per 2-0, sull’Arzachena, con le marcature personali di Savonarola e Sibilli. L’allenatore dei siciliani è Ciccio Cozza, autentica bandiera della Reggina in serie A nei primi anni 2000, e protagonista di una stagione straordinaria alla guida della compagine di Lentini.
Il vero punto di forza del team che ha dominato il girone I di serie D, chiudendolo a 76 punti con dieci lunghezze di vantaggio sulla Cavese seconda, è la difesa, capace di subire solo 28 reti (solo otto lontano da casa). Cozza dovrebbe confermare il 4-3-3, affidandosi in attacco al classe ’96 Sibilli, a Mattia Gallon (una presenza in serie A con la maglia del Cagliari e diverse in Lega Pro con Savona e Treviso) e a Luciano Rabbeni, attaccante di categoria autore di 7 gol in stagione. Scalpita per un posto dal primo minuto anche Giovanni Ricciardo, capocannoniere dei suoi in stagione con 14 centri, mentre in difesa potrebbe vedersi Antonio Orefice, ex dell’incontro, con 13 gettoni nell’ultimo anno del Bisceglie tra i professionisti, nel lontano 1997-1998.

Il match tra Bisceglie Calcio e Sicula Leonzio è in programma domani, mercoledì 24 maggio, con fischio d’inizio alle ore 16.00 al Gustavo Ventura. Nell’occasione capitan Lattanzio e compagni saranno premiati con la consegna della coppa che spetta alle società capaci di vincere il proprio girone di serie D.