Inizia con un pareggio il girone di ritorno del campionato di seconda categoria, girone B per il Bellavitainpuglia che impatta 0-0 tra le mura amiche del “Di Liddo” contro il Noicattaro. Sul terreno di gioco dell’impianto biscegliese la partita termina a reti bianche ed impone alla compagine biscegliese il primo pareggio stagionale.

Mister Tridente, alle prese con le numerose assenze, deve ancora fare a meno del bomber Sciascia ma schiera comunque una formazione offensiva e grintosa. Al 4′ apre le danze il mancino di Monopoli che termina di un soffio alto sopra la traversa, su precisa imbucata di Dell’Olio. Episodio dubbio al 15′  quando, il tiro di contro balzo di Palazzo colpisce la traversa interna e rimbalza sul terreno; sospetto gol-no gol e proteste dei padroni di casa ma il direttore di gara lascia proseguire. Gli ospiti si rendono pericolosi al 25′ con il tiro dalla sinistra di Gutierrez terminato alto sopra la traversa. Al 32′ ancora Noicattaro insidioso con il bel movimento di Colucci, abile ed eludere il fuorigioco ma incapace di concludere bene a rete. L’ultimo brivido della prima frazione di gioco lo regala Martinelli colpendo in pieno la traversa sugli sviluppi di un corner. Ripresa vivace e giocata a viso aperto; al 49′ prima opportunità di marca ospite con un tentativo minaccioso su schema d’angolo, concluso alto sopra la traversa. Cinque minuti più tardi la bella conclusione dalla lunga distanza di Monopoli si spegne sul fondo non di molto. Enorme occasione al 65′ per il Bellavitainpuglia con il calcio di rigore conquistato da Palazzo; sul dischetto si presenta Monopoli che si fa ipnotizzare bene dall’estremo difensore ospite Tanzi, bravo a respingere il penalty. Il forcing finale dei biscegliesi non porta a sbloccare il punteggio e le speranze di successo si infrangono con il triplice fischio finale dell’arbitro.

La compagine presieduta da Sergio Di Bitetto sale a quota 22 punti in classifica, conservando la terza posizione nella generale, in coabitazione con la Virtus Andria, avversaria tra sette giorni nel prossimo turno  di campionato sul terreno di gioco del campo sportivo andriese.

BELLAVITAINPUGLIA – NOICATTARO 0-0 (0-0 p.t.)

BELLAVITAINPUGLIA: Sgroni, Martinelli (90′ Margutti), Palazzo (79′ De Cicco), Altomonte, Todisco, Terrone, De Candia (58′ Leuci), Monopoli, Dell’Olio, Occhionorelli (74′ Lanotte), Di Pinto. All: Tridente

NOICATTARO: Tanzi, Ardito N., Pignataro, Verna, Ardito C., Ariotile (92′ Palumbo ), Schiraldi, Ladisa (72′ Cassi ), Colucci, Papagna (87′ De Tullio ), Gutierrez. All: Colucci 

Arbitro: Doronzo (Barletta)

Ammoniti: De Tullio (N), Verna (N), Ardito C. (N), Terrone (B), Monopoli (B), Altomonte (B)

Espulso: all’80’ Altomonte (B) per doppia ammonizione

CLASSIFICA

Victrix Trinitapoli 30
Borgorosso Molfetta 29
Bellavitainpuglia 22
Virtus Andria 22
Atletico Pezze 2011 21
Atletico Martina 2012 19
Noicattaro 19
Cisternino 16
Savelletri 7
Partizan Gioia 6
Kids Club Conversano 5
Gioventù Palagianello 5