Termina a reti inviolate il match del “Di Liddo” tra Bellavitainpuglia e Stornarella, valevole come recupero del dodicesimo turno del campionato di Seconda Categoria, girone A. I biscegliesi impattano per la prima volta tra le mura amiche, la seconda nell’intero torneo, contro la compagine che occupa la terza posizione della classifica.

Buona la prima frazione disputata dai ragazzi allenati da mister Tridente, appiedato per un turno dal giudice sportivo ed assente in panchina. In avvio, Sciascia imbuca per Dell’Olio che calcia di prima intenzione trovando la pronta risposta di Lodia. In seguito, la sponda del solito Sciascia pesca De Lorenzo che, con una rovesciata in bello stile, spedisce sul fondo di pochissimo.
In avvio di ripresa, il Bellavitainpuglia si rende parecchio minaccioso; lancio di Dell’Olio per il bomber Sciascia, abile ad incrociare con un bel diagonale sul quale l’estremo difensore ospite compie un miracolo. Poco dopo, invito di Monopoli  per un intraprendente Dell’Olio che conclude in porta in maniera piuttosto lenta. Grande chanche per i padroni di casa sugli sviluppi di un corner con Martinelli che spedisce alto sopra la traversa, a portiere battuto. Incontro a senso unico e Favarò scheggia la traversa con una bordata dalla lunga distanza. Biscegliesi che insistono a caccia dell’episodio buono e vanno vicini al colpo grosso con la punizione di De Lorenzo che si spegne a fondocampo, sfiorando il montante. L’ultimo brivido della sfida, però, lo regala lo Stornarella con una pericolosa azione personale di Di Savino che spara fuori da ottima posizione. Al triplice fischio è 0-0.

Il punto guadagnato dal Bellavitainpuglia le permette di salire a quota 19 punti, mantenendosi stabilmente in quinta posizione. Domenica prossima si va in terra foggiana per una nuova trafserta, ospiti del Carpino.

BELLAVITAINPUGLIA-STORNARELLA 0-0

BELLAVITAINPUGLIA: Napoletano, Favarò, De Candia, Monopoli, Todisco, Martinelli, Dell’Olio (80’ Palazzo), La Notte, Sciascia (90’ Boccasile), Rigante (72’ De Feudis), De Lorenzo. A disp: Panunzio, Lucivero, Cervelli, Altomonte. All: Tridente (squalificato)

STORNARELLA: Lodia, Perlingieri (72’ Capocefalo), Fiore, Contillo, Russo, Tadili, Zingarelli (56’ Di Savino), Curci, Magaldi, Valente, Ceglia. All: De Martino

AMMONITI: Martinelli (B), Russo (S), Valente (S)

ESPULSO: Ceglia (S)

ARBITRO: De Candia (Bari)

CLASSIFICA Seconda Categoria, girone A

Sanctum Nicandrum Manfredonia 25
Atletico Orta Nova 23
Stornarella 22
Don Uva 22
Bellavitainpuglia (-1) 19
San Giovanni Rotondo 16
Sport Lucera 15
Cagnano Varano 14
Michele Salvemini Manfredonia 13
Carpino 12
Troia 11
Ischitella 10
Atletico Foggia 9