Quinto pareggio stagionale, il secondo consecutivo a reti bianche per il Bellavitainpuglia, bloccato 0-0 sul terreno del “Comunale” di San Giovanni Rotondo contro la compagine locale, nel match valevole come diciottesimo turno del campionato di Seconda Categoria, girone A.

Avvio in salita per i ragazzi di guidati da mister Tridente, costretti a fronteggiare un arrembante San Giovanni Rotondo; il primo messaggio lo manda Perna con una punizione velenosa fuori di un soffio, dopo una deviazione avversaria. Altro brivido per gli ospiti con un altro calcio piazzato sul quale Napoletano si supera compiendo un’autentica prodezza; volo plastico a smanacciare la sfera diretta sotto il sette. Al primo affondo il Bellavitainpuglia passa con il tiro al volo di Dell’Olio che si insacca in rete; l’arbitro, però, annulla il gol tra le proteste di tutto il clan biscegliese. Il vantaggio, poco dopo, sembra cosa fatta ma lo stesso Dell’Olio sciupa incredibilmente da zero metri un’enorme chanche, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Prima del riposo, azione corale dei padroni di casa con Mangiacotti che non finalizza, sparando sul fondo da posizione favorevole.

La ripresa non resterà negli annali del calcio in fatto di qualità ed occasioni; quarantacinque minuti avari di emozioni anche in virtù dell’evidente deterioramento del campo che condiziona pesantemente le trame di gioco. L’unico brivido lo regala il calcio franco di Perna che, complice una pericolosa deviazione, chiama ad un nuovo straordinario e decisivo intervento Napoletano; bravo a mantiene inviolata la propria porta. Al triplice fischio il punteggio è in perfetta parità.

Il quarto risultato utile di fila, coincidente con il secondo pari esterno, regala al Bellavitainpuglia un punto che le consente di salire in classifica a quota 25 punti, conservando la quinta piazza della generale. Domenica prossima la compagine gialloblu non scenderà in campo per via del turno di riposo che dovrà osservare.

SAN GIOVANNI ROTONDO-BELLAVITAINPUGLIA 0-0

SAN GIOVANNI ROTONDO: Delli Muti, Di Maggio, Pompilio (Merla), Cavorsi (Palumbo), Ruberto, Gemma, Mangiacotti, Catania, Zorretti, Perna, Toma. All: La Torre

BELLAVITAINPUGLIA: Napoletano, Favarò, De Candia, Rigante, Todisco, Martinelli, Dell’Olio A., La Notte, De Lorenzo (71’Cervelli), Tortosa (65’ Boccasile), De Feudis (61’ Lucivero). A disp: Panunzio, Dell’Olio P. All: Tridente

AMMONITI: Favarò (B), Todisco (B), Martinelli (B), Dell’Olio A. (B), Pompilio (S), Cavorsi (S), Catania (S), Zorretti (S)

ARBITRO: Dicorato (Barletta)

CLASSIFICA

Sancutm Nicandrum Manfredonia 36;
Stornarella 34;
Don Uva 32;
Atletico Orta Nova 31;
Bellavitainpuglia (-1) 25;
Carpino 24;
San Giovanni Rotondo 20;
Sport Lucera 18;
Cagnano Varano 17;
Troia 17;
Atletico Foggia 16;
Michele Salvemini Manfredonia 15;
Ischitella 13.