Sospensione definitiva del campionato, promozione in Serie B per Monza, Vicenza, Reggina più una quarta squadra scelta secondo il criterio del merito sportivo, blocco delle retrocessioni, blocco dei ripescaggi dalla Serie D alla quale sono garantite le nove promozioni. Sono queste le decisioni assunte dall’Assemblea dei club di Lega Pro riunitasi oggi pomeriggio in videoconferenza e che inevitabilmente rappresenterebbero una lieta notizia in casa Bisceglie Calcio.

Diventa quindi ufficiale la volontà già espressa da molte formazioni, e ribadita nel corso della riunione, di porre fine al campionato a causa dell’emergenza sanitaria. Un’ampia maggioranza si è raggiunta anche sulla possibilità di proporre la promozione delle squadre prime in classifica al momento della sospensione e sul blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi. Unico motivo di discussione tra i club si è avuto sulla questione della quarta promozione in Serie B che ha visto prevalere con 23 voti il criterio del merito sportivo. A tal proposito sarebbe favorito il Carpi per il salto di categoria in virtù della miglior media punti ponderata tra le squadre alle spalle delle prime classificate, a discapito del Bari.

Precisate le volontà della Lega Pro, la palla passa adesso al Consiglio Federale della FIGC che dovrà decidere se accettare o meno le istanze presentate dai sessanta club tramite il presidente Francesco Ghirelli. Se la Federcalcio dovesse valutare positivamente tutte le proposte, il Bisceglie Calcio, nonostante il terzultimo posto in graduatoria al momento dello stop, risulterebbe quindi salvo ed avrebbe il diritto ad iscriversi al campionato di Serie C 2020/21.