Chiriatti verticale 2

Andrea Chiriatti in azione contro Martina Franca

Il mercato dell’Ambrosia Basket Bisceglie sembrava esser cominciato con la volontà di confermare la quasi totalità del roster che lo scorso anno ha brillantemente conquistato la finale con Scafati ed invece è arrivata in giornata di ieri la conferma di una nuova cessione, o meglio di un mancato rinnovo quello di Andrea Chiriatti. Il giocatore è stato un under di ferro dei nerazzurri per ben quattro anni, ora il classe 93, al primo anno nei senior, si è trovato svincolato ed ha firmato con Mola di Bari, squadra neo promossa in Serie B proprio nello stesso girone dell’Ambrosia. Andrea però ci ha tenuto a precisare il motivo del suo allontanamento dalla piazza biscegliese:

Per me questo è solo un arrivederci non è un addio. La scelta di andare a Mola è maturata consensualmente con la società attraverso il dialogo con il DS Di Nardo ed il coach Scoccimarro. La mia nuova squadra mi darà l’opportunità importante e concreta di giocare tanto e di crescere. Inoltre Mola mi sembra una bella realtà con un progetto assolutamente valido ed in cui sono certo riuscirò ad esprimermi al meglio. Qui a Bisceglie mi sono sempre sentito a casa, ho trascorso quattro anni meravigliosi, ho passato dei bei momenti e non ho mai avuto alcun problema. Voglio salutare calorosamente tutti i tifosi biscegliesi che mi sono stati vicino e mi hanno supportato in maniera fantastica in questi anni, a loro voglio ribadire che per me questo è solo un arrivederci”

E cosi la giovane ala barlettana quest’anno sarà avversario della squadra che l’ha introdotto al basket che conta. Dopo l’addio di Storchi se ne va un altro membro “storico” (anche se giovanissimo) dei nerazzurri. L’auspicio è quello di rivedere un Chiriatti maturo e deciso con indosso di nuovo la canotta dell’Ambrosia, magari anche in un prossimo futuro.

 

Foto di Domenico Tattoli, Fonte foto www.basketbisceglie.it