Continua l’avvincente avventura dell’Ambrosia basket Bisceglie nel girone D della serie B di Basket. I nerazzurri sono al secondo posto in solitaria ed a sole due lunghezze di distacco dai primi della classe, Agropoli e domenica 21 al Paladolmen ci sarà proprio il big match tra pugliesi e campani per il vertice della classifica.

Nel frattempo però c’è un altro impegno altrettanto impegnativo per i ragazzi di coach Scoccimarro, questa domenica c’è da superare l’ostacolo Monteroni. I leccesi sono una delle squadre più interessanti del girone D. Nonostante qualche passaggio a vuoto come quello di domenica scorsa in casa di Mola, i giallo blu hanno dalla loro uno starting five con elementi di ottimo spessore come ad esempio l’ex centro della fortitudo Agrigento Mocavero. Il pivot di Monteroni ha attualmente una media punti di ben 16.4 con il 61% al tiro da due. Interessanti e prolifiche sono anche le giovani ali Potì e Leggio, proprio quest’ultimo, ancora under, sembra veder rosso con le grandi. Nella sfida contro Agropoli il giovane Leggio ha messo a segno 25 punti ed altri 20 sono stati messi a referto dall’ala grande contro Palermo. Potì invece ha una media punti di ben 14.6 a partita, niente male per l’ala piccola classe 91. Da non sottovalutare anche il play Grosso, un po’ incostante invece la guardia Ingrosso rimasto a secco di punti proprio nell’ultima trasferta di Mola. Oltre il quintetto base però Monteroni non ha molto altro, la panchina è piuttosto corta e non offre troppe soluzioni.

L’Ambrosia è sicuramente più attrezzata dei leccesi ed anche questa volta il pronostico è dalla parte di Bisceglie. Contro Martina il capitano Torresi sembra aver ritrovato con certezza la via del canestro, il suo contributo sarà senza dubbio fondamentale. Implacabile il play Stella che spicca in molte delle classifiche individuali del girone quali ad esempio la classifica della miglior percentuale realizzativa da due, la classifica assist e quella per palle recuperate nonché in quella per la miglior valutazione FIBA totale. Altrettanto bene sta facendo Mathias Drigo, in ottima annata, sempre attento a rimbalzo e devastante in fase offensiva anche lui ha accumulato ottime statistiche individuali fin’ora. Oltre alle doti dei singoli tutto il roster biscegliese sta davvero ben figurando oltre a Scarponi e Orlando tutta la panchina sta dando il suo prezioso contributo. Insomma nonostante il passo falso di Maddaloni l’Ambrosia rimane comunque una delle favorite per la lotta al vertice.
Domenica Monteroni avrà voglia di riscatto ma l’Ambrosia ha tutte le carte per avere la meglio soprattutto sul lungo periodo, bisognerà sfiancare l’avversario ed aspettare il momento giusto per sferrare il parziale vincente e metterlo alle corde. La maggior profondità della panchina potrà davvero far la differenza.

In conclusione vi ricordiamo che la palla a due di Monteroni – Bisceglie in programma al velodromo degli Ulivi di Monteroni alle 18.00 di domenica 14 dicembre.

Fonte foto: www.basketbisceglie.it

Foto di: Domenico Tattoli