Ultima prova d’appello per l’Ambrosia Basket Bisceglie, dopo le sconfitte con Martina Franca, San Severo e Taranto, i ragazzi guidati da coach Alessandro Fantozzi sono chiamati alla prova casalinga contro Vasto, ultima in classifica a pari punti con Valmontone. I nerazzurri sono stati duramente criticati da appassionati e tifosi per la pessima prestazione di domenica scorsa al Palamazzola, lo stesso d.s. Di Nardo ha commentato duramente su facebook la brutta prova dell’Ambrosia: “Per la prestazione indegna di oggi della nostra squadra mi dispiace soprattutto per gli amici e le famiglie che hanno deciso di passare la domenica fuori per seguire la squadra e non meritavano di assistere ad una partita così vergognosa”.

Nelle ultime uscite stagionali sembra essere venuta meno ai nerazzurri quella carica agonistica che aveva caratterizzato i primi match dopo l’arrivo di Fantozzi, Bisceglie è apparsa meno attenta in difesa e poco concreta in attacco. Un’eventuale sconfitta casalinga con Vasto farebbe sprofondare l’Ambrosia in una profonda crisi.

I prossimi avversari abruzzesi possono contare sui punti dell’ottimo classe 93 Marko Jovancic, ala molto prolifica con ben 16.4 punti di media a partita, ma per il resto i bianco rossi sono una compagine modesta che lotterà fino alla fine del campionato per la permanenza nella categoria.

Bisceglie giocherà con la classica pressione di chi non può sbagliare niente anche perché mercoledì 6 gennaio, solo tre giorni dopo il match con Vasto, arriverà al Paladolmen la fortissima Falconara. Per l’Ambrosia servono sia i punti che una prestazione convincente in maniera da poter ridare morale a tutta la squadra. Servirà una prestazione attenta e continua in difesa e più cinica del solito in attacco, Torresi e compagni dovranno dimostrare al loro pubblico che le ultime tre partite sono state solo un incidente di percorso e che l’Ambrosia ora è pronta a riprendere a macinare punti per la classifica.

Appuntamento quindi domenica 3 gennaio alle ore 18 al Paladolmen per il match tra Ambrosia Bisceglie e Vasto. Ricordiamo che dopo solo tre giorni ci sarà un nuovo importante appuntamento con la serie B di basket all’impianto sportivo di via Ruvo, i leoni biscegliesi affronteranno la forte Falconara. Tifosi ed appassionati di basket biscegliesi non devono far mancare il loro apporto alla squadra in un momento cosi delicato della stagione.