Da oggi sarò un semplice tifoso del Bisceglie calcio”. Esordisce in questa maniera, domenica 24 dicembre, sul proprio profilo personale facebook Alfonso Russo, dirigente di punta delle compagine neroazzurro stellata, che a quanto pare lascia la carica dirigenziale.

“La squadra sta disputando un ottimo campionato e tranne cataclismi dovrebbe mantenere la categoria senza problemi, ed è tantissimo. Ringrazio il gruppo degli amici biscegliesi”, continua Russo, “per la stima dimostrata nei miei confronti. Grazie a voi per aver costruito l’anno scorso una vera e propria famiglia, che ha permesso di entrare nella storia dello sport biscegliese con una indimenticabile cavalcata verso la Lega Pro.

L’ex vice presidente della passata stagione affonda il colpo dicendo, come sempre fatto, senza tanti giri di parole quello che pensa: “Quest’anno onestamente qualcosa è cambiato. Dirigente non può considerarsi uno che dopo aver onorato, come sempre, il suo impegno economico, l’unica funzione è quella di chiedere un ingresso per sé stesso e fare la coda con documento per entrare allo stadio. Senza peccare di presunzione in ogni ambito con umiltà ho dato sempre dignità ad amici che mi hanno sopportato e supportato, quando ho ricoperto ruoli politici e sportivi, cercando di condividere i vari percorsi da attuare”.

La chiosa di Alfonso Russo è dedicata ai ringraziamenti nei confronti di chi ha condiviso con lui un percorso sportivo che rimarrà nella storia dello sport cittadino, “Comunque da uomo di sport ringrazio il Presidente Canonico, da biscegliese per sacrifici economici che compie e questo non lo dimentico. La mia scelta è personale, come sempre nella mia vita ci metto la faccia e non sono capace di fingere e dire va tutto bene. Ringrazio a titolo personale quei tifosi che in questo periodo hanno seguito la squadra con passione, dedizione e orgoglio. Un abbraccio a tutti i ragazzi, al mister Zavettieri, a Donato, al grande Ferrucci, al Dott. Parisi ai due direttori: Milillo e Belviso, al grande Gianni Natile. È stato bello“.