Torna con l’edizione 2019 l’appuntamento con il “Bisceglie International Futsal Clinic”, corso dedicato allo studio ed approfondimento di tematiche legate al calcio a 5, previsto per sabato 8 e domenica 9 giugno a Bisceglie.

L’evento è organizzato da Puglia5 e Francesco Ventura, tecnico del Bisceglie Femminile, con la collaborazione di Gianpaolo Capursi, tecnico del Futsal Bisceglie. Relatori della seconda edizione del “Bisceglie International Futsal Clinic” saranno il tecnico spagnolo Miki che nelle sue esperienze italiane ha allenato Real Rieti e Maritime. Relatore per clinic in Spagna, Portogallo, Romania, Qatar e Argentina, Miki è alla sua seconda esperienza al Bisceglie Clinic. Esordio biscegliese invece per Manolo Peris Gavalda, tecnico spagnolo esperto di scouting e match analysis. Manolo dirige l’Accademia Red Blue in terra iberica, dal 2015 fa parte dello staff tecnico della Kick Off, compagine lombarda di calcio a 5 femminile di serie A, mentre nel biennio 2016/18 ha affiancato Miki nell’esperienza al Maritime vincendo con la compagine Under 19 lo scudetto e la coppa Italia nella stagione 2017/18. Per gli addetti ai lavori non ha bisogno di molte presentazioni, Jesus Candelas infatti è uno dei tecnici più vincenti della storia recente del calcio a 5. Il tecnico spagnolo con il Boomerang Interviù, ora Inter Movistar, ha dominato la scena, tra fine anni novanta ed inizio nuovo millennio, a tutte le latitudini vincendo 5 campionati spagnoli, 5 coppe di Spagna, 5 Supercoppe di Spagna, 2 Uefa Futsal Cup (la Champions League del futsal) e 4 coppe Intercontinentali. Dal 2012 al 2015 Candelas è stato Commissario Tecnico della nazionale dell’Iran e punto di riferimento per clinic di livello internazionale. 

Sarà il PalaDolmen il luogo dove dal mattino di sabato 8 giugno si alterneranno i tecnici con sedute teoriche e pratiche. Durante la pausa spazio al pranzo organizzato dallo staff del Bisceglie Clinic. Al pomeriggio seconda lezione nel palasport biscegliese, cosi come al mattino di domenica 9 che si concluderà con la consegna degli attestati di frequenza.