Sono passate poche ore dalla pronuncia da parte dell’organo di garanzia nazionale del Partito Democratico, in merito all’iscrizione del sindaco Francesco Spina  e dei 21 rappresentanti istituzionali tra consiglieri e assessori comunali. La Commissione nazionale di garanzia del Pd ha sancito il non inserimento nell’albo degli iscritti 2015  di Spina e i suoi ma ha anche annunciato il venir meno dei motivi ostativi entro fine 2016, cioè a 12 mesi dalla prima richiesta di tesseramento. Sull’argomento, dopo i commenti degli esponenti locali del Pd (leggi qui e qui), anche il consigliere Dc Gianni Casella ha espresso la sua opinione in merito. Il consigliere d’opposizione ha scelto di diffondere il suo messaggio attraverso un video condiviso sul suo profilo facebook.

“Ieri l’organo di garanzia nazionale ha emesso il verdetto finale – esordisce Casella – stabilendo che purtroppo Spina per l’anno 2015, i suoi assessori e consiglieri non possano essere iscritti nel Partito Democratico, questa iscrizione potrebbe essere valida per il 2016. Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni e decidere la propria sorte”.

Casella non fa giri di parole su quelle che sono le sue idee in merito all’ingresso nel Pd da parte del primo cittadino: “Voglio solo ricordare a tutti coloro che hanno votato Spina sindaco di Bisceglie, della sua coerenza politica e che ciò di cui si sta preoccupando oggi non è la città. L’unica preoccupazione che questa amministrazione ha oggi, in capo a Francesco Spina, è quella di entrare nel Partito Democratico e giocarsi la partita per la poltrona al parlamento nella prossima campagna elettorale che credo e spero avverrà quanto prima”.

Il consigliere comunale d’opposizione non risparmia anche quella parte di elettori che hanno votato Spina nelle ultime elezioni, dando loro parte delle responsabilità: “Certo è un fatto, che se oggi la politica viene rappresentata da questi soggetti, che si alternano e passano da destra a sinistra e da sinistra a destra è stato permesso grazie al voto degli elettori biscegliesi, che hanno permesso le elezioni a sindaco di Francesco Spina. Non voglio ricordarvi che nel 2013 ve l’ho detto e ve lo avevamo detto, ma un fatto è certo: oggi c’è una responsabilità. Mi auguro che quando si andrà a votare per la prossima campagna elettorale della nostra città, i cittadini possano essere liberi di votare persone che amano questa città”.   

Questo il link del profilo facebook del consigliere di opposizione dove è possibile trovare il video: “Videomessaggio Gianni Casella“