Il deputato di Bisceglie del Movimento 5 Stelle, Davide Galantino, negli scorsi giorni ha incontrato il Prefetto della Bat, il dott. Emilio Dario Sensi, in seguito ai fatti di cronaca accaduti nella città di Bisceglie nei mesi passati. “In poco più di un anno nella sola città di Bisceglie ci sono state ben quattro sparatorie e l’esplosione di una bomba”, esordisce Galantino. “Tuttavia, come confermato anche dal Capo Ufficio Operazioni del Comando Generale dei Carabinieri di Roma, l’andamento della delittuosità nei primi 11 mesi del 2018 nel comune di Bisceglie, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, registra una diminuzione del 4,8% dei delitti consumati”.

Il deputato biscegliese ha quindi ricordato gli impegni assunti da questo governo per assumere 6000 uomini e donne in Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria, nell’abito di un piano pluriennale per “prevenzione e di controllo del territorio”. Galantino ha espresso soddisfazione per “l’approccio collaborativo” mostrato dalla Prefettura e richiama “leale collaborazione nei rapporti istituzionali”.

“Sulla sicurezza non risparmiamo perché parliamo delle nostre vite e della serenità dei cittadini. Il Governo del cambiamento ce l’ha ben chiaro in mente e stiamo vedendo i primi risultati”, conclude Galantino.