Domenica 23 ottobre, a partire dalle ore 10, il meetup Bisceglie 5 Stelle si ritroverà in Piazza Vittorio Emanuele per discutere, davanti alla cittadinanza biscegliese, sulla loro posizione riguardo alla riforma costituzionale (la cosiddetta riforma “Renzi-Boschi”) che il prossimo 4 dicembre sarà posta al vaglio degli elettori italiani.

Nello specifico, gli attivisti spiegheranno per quale motivo voteranno NO al quesito referendario, in linea con il pensiero del Movimento 5 Stelle guidato a livello nazionale da Beppe Grillo, cui il meetup biscegliese si ispira.

“Lasciamo perdere gli slogan renziani e leggiamo insieme le bellissime parole scritte sulla Carta Costituzionale – Si legge nel comunicato di presentazione dell’appuntamento – I principi fondamentali, i diritti e i doveri, la rappresentatività dei nostri politici. Oggi, ben 68 anni dopo la sua promulgazione, un governo scellerato e non eletto da nessuno ne ha dimenticato i suoi valori, un governo ‘progressista’ dai risultati disastrosi che ha messo al primo posto le banche e le grandi opere, un governo che ha tolto miliardi alla sanità e alla scuola ha la presunzione di modificare 47 articoli della carta. Noi diciamo no”.