Lo stato di via cala dell’arciprete e la chiusura al traffico di via La spiaggia per i lavori al waterfront sono gli oggetti delle due interpellanze presentate dal consigliere comunale di opposizione Luigi Di Tullio, ex Pdci dichiaratosi poi indipendente.

VIA CALA DELL’ARCIPRETE. “Il comune di Bisceglie, nel mese di Novembre 2014 ha effettuato potature degli alberi presenti in Via Cala dell’Arciprete. Sulla stessa via sono presenti aiuole prive di alberi perché caduti o rimossi. Le radici hanno sollevato in più punti le mattonelle dei marciapiedi rendendo gli stessi pericolosi per chi vi cammina. Il comune potrebbe evitare richieste di risarcimento danni derivanti da eventuali sinistri che sugli stessi marciapiedi potrebbero causarsi. Bisogna infine provvedere all’abbattimento delle barriere architettoniche”, osserva Di Tullio, che chiede all’amministrazione comunale “cosa intenda fare per risolvere quest’ultimo problema, per ripristinare immediatamente il normale stato dei marciapiedi sollevatosi a causa delle radici e se intenda piantare nuovi alberi al posto di quelli caduti o rimossi”.

VIA LA SPIAGGIA. “Il comune di Bisceglie, vincitore di bando regionale, ha avviato i lavori di riqualificazione di Via La Spiaggia – Via La Libertà nell’anno 2014”, sottolinea Di Tullio, che chiede all’amministrazione comunale “cosa intenda fare per evitare che i lavori si protraggano a lungo e per tutta la stagione estiva e se emetterà ordinanza, come già fatto per i lavori in Via Nazario Sauro, per effettuare più turni di lavoro così da accelerare i ritmi e consegnare per la stagione estiva la predetta zona.