È stato convocato per venerdì 27 giugno, alle ore 17, il prossimo consiglio comunale. Undici i punti all’ordine del giorno, tra cui spiccano quelli in materia economica: la comunicazione della deliberazione di prelevamento dal fondo di riserva; la comunicazione della pronuncia della Corte dei Conti della Puglia sul rendiconto 2011, che ha fatto molto discutere nei giorni scorsi; l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio 2013; la ratifica della deliberazione di giunta n. 154 del 29 maggio 2014, avente per oggetto “Variazione urgente al bilancio di previsione finanziario 2014-2016”; la ratifica della deliberazione di giunta municipale n.195 del 12 giugno 2014, avente per oggetto: “Variazione urgente ex articolo 175, comma 4, del Tuel (Testo unico degli enti locali)”.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno, il piano sociale di zona, i criteri di scelta del contraente per l’affidamento in concessione del servizio di parcheggi pubblici a pagamento su aree comunali, l’approvazione del nuovo regolamento per la sosta nei parcheggi pubblici a pagamento. E ancora: l’approvazione dei regolamenti del sistema dei controlli interni e per la celebrazione dei matrimoni civili. In ultimo, l’adesione al progetto di costituzione di una fondazione tra comuni per la realizzazione dell’ospedale territoriale del nord barese e l’approvazione dello schema del relativo statuto.

Tanta carne al fuoco, dunque, nel consiglio comunale del prossimo 27 giugno, all’auditorium Santa Croce. Eventuale seconda convocazione della seduta, il 30 giugno, sempre alle 17.