“Negli ultimi mesi abbiamo assistito a Bisceglie ad una escalation criminale preoccupante, conclusasi con i più recenti fatti di cronaca. La magistratura e le forze dell’ordine fanno il loro dovere e li ringraziamo per il prezioso lavoro svolto, ma ogni sforzo rischia di diventare vano se gli anticorpi della legalità non li sviluppa per prima la nostra stessa comunità, denunciando ogni giorno qualsiasi azione illegale”, scrive così, in una nota stampa, il deputato biscegliese Pd Francesco Boccia relativamente ai fatti di cronaca avvenuti in città nell’ultimo periodo.

“È nostro dovere”, continua l’onorevole Boccia, “rafforzare i presidi delle forze dell’ordine in ogni contesto ma, nello stesso tempo, serve la collaborazione di tutti. Tutte le istituzioni saranno durissime contro chi delinque. Lo faremo senza guardare in faccia nessuno”.

Il presidente della commissione Bilancio alla Camera dei Deputati poi aggiunge: “Auspico la massima collaborazione da parte di tutti per il ripristino della legalità e delle regole basilari del vivere democratico. Lo Stato non si lascia mai intimidire, e lo dimostrano in queste ore in Puglia la reazione del Presidente della Regione Emiliano e la presenza e le parole del Ministro Minniti. Ora c’è bisogno dell’aiuto e della reazione di tutta la comunità”.