Jesus locandina scena84In occasione del tredicesimo appuntamento di Scena 84 andrà in scena domenica 22 Marzo, alle ore 18, presso il teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie Jesus, uno spettacolo sulla figura di Cristo composto da due atti unici e presentato dalla Compagnia Teatro delle Onde. Jesus è scritto e diretto da Tonio Logoluso, interpretato da Mattia Galantino e dallo stesso Tonio Logoluso, arricchito dalle musiche originali composte da Nico Arcieri ed eseguite dal vivo da Arcieri (pianoforte e percussioni) e Giovanni Astorino (violoncello), bassista del noto artista pugliese Caparezza.

 Nel primo atto unico, intitolato “Lo spaventapasseri”, la figura di Cristo è concepita in forma allegorica attraverso una fiaba musicale per strumenti e due voci recitanti, dove gli animali di una fattoria danno vita ad una serie di racconti che presentano argomenti e parabole del Vangelo con Jimmy, lo spaventapasseri, a simboleggiare la figura di Cristo. Mentre, il secondo atto unico, chiamato “Perché mi hai abbandonato?”, è un monologo che affronta gli ultimi attimi dell’esistenza di Cristo, il quale ripone la sua anima e i suoi pensieri a suo Padre rivedendo e commentando ad alta voce tutta la sua vita prima di morire.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni: 345 6394314.

Foto copertina: pubblicamente.weebly.com