hsrlogoRadio Centro e l’Istituto “Giacinto Dell’Olio”, in seguito alla redazione di un formale accordo, hanno portato a Bisceglie il progetto nazionale, giunto alla terza edizione, “High School Radio”, un’esperienza formativa, nata da un’idea di ElleRadio (radio laziale), per ragazze e ragazzi in età di scuola media superiore che abbiano voglia di cimentarsi nel ruolo di speaker, di regista, autore e conduttore di un programma radiofonico.

Il prof. Francesco Sciacqua ha immediatamente condiviso l’idea dell’emittente radiofonica biscegliese, amministrata da Leo Di Pinto, firmando un protocollo d’intesa (prot. n. 4046 cat. A 40 dell’08.10.2015) con cui l’Istituto s’impegna a raccogliere disponibilità da parte di studentesse e studenti che abbiano voglia di intraprendere un formativo ed entusiasmante percorso nel panorama artistico-radiofonico.

Entro il 28 novembre tali candidature possono pervenire a info@cosasuccedeincitta.net o con un messaggio privato sulla pagina Facebook www.facebook.com/cosasuccedeofficial o chiamando il numero 3409755425 (valido anche per servizio WhatsApp) indicando nome, cognome, data di nascita, breve descrizione dei propri interessi, delle personali passioni e delle motivazioni che spingono a presentare la candidatura.

brescia_lupone_foto

Francesco Brescia e Maristella Lupone

Il programma, rientrante nel progetto “High School Radio” (www.highschoolradio.it), partirà tra dicembre e gennaio dopo un periodo di formazione (gratuito) e di scrittura del programma. Tutte le caratteristiche della nuova trasmissione (titolo, playlist musicale, rubriche, interazione sui social, autoralità e conduzione) saranno interamente curate dai giovani selezionati.

A supervisionare le fasi del progetto saranno Francesco Brescia e Maristella Lupone, autori e conduttori del programma “Cosa Succede in Città” su Radio Centro (www.cosasuccedeincitta.net).

Il programma parteciperà anche a un campionato nazionale, al termine del quale, nel mese di maggio 2016, saranno decretati i vincitori nelle diverse categorie in gara. Ogni puntata sarà anche trasmessa sul sito ufficiale del progetto e, dunque, potrà essere ascoltata dagli internauti di tutta Italia e non solo. Una valida opportunità per intraprendere un percorso artistico gratificante e di grande crescita personale e professionale nell’ambito della comunicazione.

Foto copertina: www.eppela.com (High School Radio a Terni)