L’associazione Tandem Onlus farà partire domani 5 luglio i laboratori per bambini dedicati alla lotta contro il degrado urbano, fenomeno di cui si sente spesso parlare e che interessa anche la nostra città. Il progetto, intitolato “Piazza in arte“, è volto dunque alla sensibilizzazione del pubblico più giovane sulle conseguenze del degrado urbano e sulle soluzioni che ognuno può adottare per combattere questo fenomeno.

I laboratori, otto in tutto, si svolgeranno nel mese di luglio (nei giorni 5, 8, 12, 15, 19, 22, 26 e 29) dalle ore 17,00 alle 20,00 e avranno come obiettivo principale la riqualificazione due luoghi il cui stato attuale impedisce la fruizione da parte della cittadinanza: si tratta di Piazza 8 marzo (in via Sac. di Leo) e del parco Don Milani” (qui il reportage che interessa anche quest’ultimo). A guidare i bambini nei laboratori due grandi nomi dell’arte biscegliese: Enzo Abascià, pittore e scenografo riconosciuto a livello nazionale, e Tomas di Terlizzi, viaggiatore e fotografo, autore di scatti di rara bellezza. 

I posti disponibili sono 20 ed è necessario iscriversi contattando l’associazione direttamente al numero 347 866 8647 o inviando una email all’indirizzo info@tandemonlus.org.