Sarà il Teatro del Mediterraneo il palcoscenico su cui si esibiranno i ballerini del gruppo LineOut Dance Company. I danzatori marchigiani parteciperanno infatti ad uno spettacolo di beneficenza organizzato dall’Epass e da InMotion Events che avrà luogo domani, sabato 18 agosto, a partire dalle ore 20.30.

I ballerini della LineOut Dance Company porteranno in scena un’esibizione di danza contemporanea, tratta dalle produzioni originali “Se(i)ntieri dieci mondi” e “Being Over“. La regia e le coreografie saranno affidate a Mauro Bocchi e Alessio Marchini, mentre l’apparato musicale consisterà in composizioni originali di Marco Schiavoni.

“I coreografi”, si legge nella nota stampa dell’evento, “si sono lasciati ispirare dall’antica filosofia buddista di Nichiren Daishonin e dalle parole del filosofo e maestro buddista giapponese Daisaku Ikeda: “La società e persino la terra cambiano a seconda dello stato vitale del popolo che vi abita. Il potere di trasformare l’ambiente risiede nel cuore dell’essere umano. Una grande rivoluzione umana nella vita di una persona puó cambiare il destino del genere umano e del pianeta”.

La somma ricavata tramite la vendita dei biglietti, che avranno il costo di 10 euro, sarà devoluta interamente al PoliambulatorioIl buon Samaritano“. Il progetto, ormai in dirittura d’arrivo, permetterà la creazione di un servizio socio sanitario che agirà sul territorio dell’intera provincia e sarà fruibile a tutti i cittadini, con un occhio di riguardo per persone in condizioni di particolare disagio: nullatenenti, migranti senza permesso di soggiorno, persone senza fissa dimora.

Il presidente di Epass, Luigi De Pinto, dichiara – in merito all’attuazione del progetto: “Ci siamo quasi. Il Poliambulatorio Il buon Samaritano è quasi pronto e potremo così donare alla città una struttura di sicura utilità e importanza. Un grande grazie a tutti coloro che stanno sostenendo il progetto partecipando ai nostri eventi e ai medici, infermieri, professionisti e volontari che hanno deciso di donare il proprio tempo per il Poliambulatorio e per la salute di tutti”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347 111 8302.