“La meva guitarra, el meu amor” è il nome del concerto-evento che andrà in scena venerdì 8 febbraio, alle 18, nella Casa Museo intitolata alla memoria del compositore e musicista biscegliese Mauro Giuliani, in via Cardinale Dell’Olio n. 48 a Bisceglie.

Il titolo catalano rende omaggio alle musiche di Tàrrega, Pujol, Llobet e Rodrigo, eseguite dal maestro Giancarlo Dipierro.

Talentuoso chitarrista diplomatosi al conservatorio di Bari, collabora attraverso diverse masterclass con chitarristi di fama internazionale tra cui Claudio Piastra, Manuel Barrueco e David Starobin. Dipierro ha tenuto concerti, in Italia e all’estero, per diverse associazioni musicali da solista e in formazioni cameristiche con “L’Accademia dei Cameristi” di Bari, la “Nuova Filarmonica Europea” condotta dal Maestro Bepi Speranza e in coppia col Maestro Antonino Maddonni, con cui costituisce il duo chitarristico “Pot-Pourri”. Specialista del metodo americano per bambini Music Together, tiene incontri sul repertorio chitarristico ottocentesco e collabora con enti educativi presso le scuole pubbliche. È del 2017 la pubblicazione del suo album “La Rose” che ha ricevuto numerosi consensi.

Infoline: 3391877576. Sito web: www.associazionegiuliani.com