Si chiama “Incanto di Natale”, l’idea di Zaccaria Gallo, poeta, scrittore e drammaturgo biscegliese, nonché direttore artistico della Compagnia di Lettura “L’Ora Blu”, che andrà in scena quest’oggi, giovedì 12 dicembre alle 19 nell’Auditorium “don Tonino Bello” di Rutigliano (via Papa Paolo VI).

Un reading suggestivo di poesie sulle magiche atmosfere e sui moti interiori che si vivono durante le festività natalizie tra calore umano, nostalgie, desideri, solidarietà, E proprio la solidarietà sarà la protagonista, oltre alla poesia, della serata: il ricavato dai contributi volontari che si raccoglieranno durante l’evento saranno devoluti alla Fondazione Ant di Rutigliano.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Rutigliano – Città d’Arte. Tra le lettrici e i lettori vi saranno Marta Maria Camporeale (presidente della Compagnia di Lettura “L’Ora Blu”), Enza Dell’Olio, Marisa Murolo, Maria Antonietta Giangrande, Conchita Bufo Facchini, Eleonora Celestino, Maristella Lupone, Maria Sasso, Mina Matichecchia, Maria Liseno, Sabina Minerva, Nicola Accettura e lo stesso Zaccaria Gallo. Partecipazione straordinaria della cantante biscegliese e vocal coach Antonella Caputi (“InCanto in Musica”).

Ingresso libero e gratuito.