Scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada: Gio Evan, all’anagrafe Giovanni Giancaspro, è un artista a 360 gradi, poliedrico e seguitissimo sui social. Oggialle ore 18 sarà ospite del Bookstore Mondadori di Bisceglie nelle Vecchie Segherie Mastrototaroper presentare il libro “Cento cuori dentro” (Fabbri Editori), un libro così intimo da sfiorare il filo dell’autobiografia.

La copertina del libro

Una presentazione nella quale saranno approfonditi i valori interiori con possibilità di fare domande nuove, di conoscersi, per lui che con i suoi viaggi in gran parte del mondo e la sua ricerca spirituale oltre che poetica ha fatto della parola una potenza, una sublime arte capace di arrivare e aprire le porte di ciascuno. Evan riesce a trasferire l’amore su carta senza cancellarne l’essenza ma trasformandolo in filosofia, i suoi versi catturano e colpiscono per la loro semplicità e la loro forte carica emotiva. Questa è la chiave dei suoi circa 700.000 follower e del suo successo sui social newtwork come Instagram e Facebook in cui condivide brevi aforismi tratti dalle sue poesie.

Nel frattempo Gio Evan torna anche nelle radio con un nuovo singolo, “Himalaya Cocktail”, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital accompagnato dal videoclip, diretto da Danilo Currò e Marco Mingolla e già online.

Il brano, che arriva dopo il successo dell’ultimo tour che ha fatto registrare il sold out a Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli, e un periodo di assenza durante il quale il cantante e poeta ha viaggiato in giro per il mondo, anticipa l’album di inediti in uscita il prossimo autunno. L’occasione per presentare dal vivo il nuovo singolo sarà invece il tour “CAPTA – tornate sovrumani”, che partirà all’inizio di giugno.

Il percorso di Gio Evan parte nel 2008 con il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe e nel 2012 e 2013 fonda “Le scarpe del vento”, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco “Cranioterapia” e nel 2014 inizia due progetti per le strade francesi: “Gigantografie” e “Le poesie più piccole del mondo”. Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri “La bella maniera”, “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” e “Passa a sorprendermi” oltre a scrivere e dirigere l’opera “Oh Issa – Salvo per un cielo”.

Nel 2017 pubblica con Fabbri “Capita a volte che ti penso sempre” e segue un lungo tour in tutta Italia con il primo singolo “Posti” che entra subito in diverse playlist su Spotify. Nel 2018 pubblica il nuovo singolo “Pane in cassetta” e un nuovo libro “Ormai tra noi è tutto infinito”. Il 17 aprile esce “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio edito da MArteLabel e Giallo Ocra, seguito dal lancio in radio del singolo “A piedi il mondo” che registra più di due milioni di ascolti su Spotify. Ad ottobre esce in radio il singolo “Joseph Beuys” che accompagna un fortunato tour.