manifesto viandanze dolmen

La locandina dell’evento

Dopo l’ottimo riscontro in termini organizzativi e di partecipazione di “In cammino verso Zappino” ecco una nuova iniziativa rientrante nel progetto “Viandanze di Puglia” del circuito “Puglia Outdoor”. Si chiama “I viandanti di via Stradelle” e avrà luogo domenica 17 maggio con la collaborazione di MAT 5, associazione di promozione sociale.

Si parte alle 9 dal casale di Zappino con visita guidata alla chiesa campestre per poi procedere per circa otto chilometri verso il Dolmen La Chianca, monumento funerario risalente all’età del Bronzo Medio. Si ritornerà successivamente presso il casale per degustare prodotti tipici locali.

L’evento gode del patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie con la partecipazione fattiva e proficua del GAL Ponte Lama, da sempre impegnato nella valorizzazione  delle tipicità del nostro territorio.

Partner dell’evento sono l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, Congregazione Sociale LIACE s.r.l. Onlus e Misericordia Bisceglie.

Pugliese Conserve, Mastrototaro Food, Di Molfetta Frantoiani, Olì Olà, Acqualove di Minervino Murge, Panificio Di Pinto, Pasticceria  san Pietro saranno invece i partner commerciali dell’iniziativa.

A guidare i partecipanti sarà Irene Frisari, guida e accompagnatore turistico della Regione Puglia.

Quota di partecipazione fissata a tre euro comprensiva di gadget. Info e prenotazioni presso Ufficio IAT Bisceglie – via Ottavio Tupputi n. 1 – 080 3968554 – info@iatbisceglie.it.