Rigante_Demetrio_2015

Demetrio Rigante

Un interessante viaggio culturale in cui regnano sovrani il dialetto e le nostre radici, un libro che ci riporta alle mente le tradizioni, i colori e i suoni della nostra terra, permettendoci di apprezzare, recuperare e riavvicinarci ad una tradizione linguistica per certi versi offuscata o addirittura abbandonata. Un ricco patrimonio di genuinità, varietà e bellezza che fortifica la nostra identità locale e che non va perduto bensì valorizzato, difeso ma soprattutto divulgato.

E’ il nuovo lavoro del poeta Demetrio Rigante, dal titolo “Addaure de còse. Mare, tèrre… pane e premedole” e sarà presentato venerdì 18 dicembre alle ore 18.30 in un accogliente portone accanto alla cioccolateria Bon Ton, sita in piazza Regina Margherita di Savoia, 8.

Una serata che unisce la cultura ad un nobile gesto di solidarietà. Il ricavato della vendita del libro, infatti, servirà per l’acquisto di un automezzo per il trasporto di persone con mobilità ridotta, devoluto alla cooperativa sociale “Uno tra noi”. Inoltre, al termine dell’incontro, il tutto sarà addolcito da un’ottima leccornia offerta dalla cioccolateria.